Espandi menu
cerca
Supercar

4 stagioni - 91 episodi vedi scheda serie

Guida Episodi

Stagione 1

  • 1982-1983
  • 22 episodi

Guida episodi stagione 1

La prima stagione della serie tv Supercar è andata in onda in origine negli Stati Uniti tra il 1982 e il 1983. Attualmente è disponibile in streaming su Amazon Prime Video.

1x01 - Nuova identità (1)

Titolo originale: Knight of the Phoenix (1) - Prima trasmissione: 26 set 1982

Michael Long, un ufficiale di polizia, viene tradito da Tanya Walker (una spia industriale) durante un'indagine. Salvato dalla morte dal multi-milionario Wilton Knight, Long riceve un nuovo volto, una nuova identità e una nuova macchina (il Knight Industries' 2000 o semplicemente K.I.T.T.). Adottando da Wilton Knight il credo "Un uomo solo può fare la differenza" Michael mette il opera un piano per vendicarsi contro Tanya e i suoi uomini usando la sua nuova e virtualmente indistruttibile auto.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta







1x08 - Contea fuorilegge

Titolo originale: No Big Thing - Prima trasmissione: 12 nov 1982

Un paio di agenti di polizia corrotti arrestano Devon con l'accusa di aver commeso "violazioni al traffico" guidando senza aver rispettato un segnale di stop (coperto in modo da far cadere i guidatori in una trappola). Michael viene contattato da Bonnie e inviato a recuperare Devon pagando la cauzione per il rilascio, ma quando arriva alla caserma di polizia Devon sembra sparito. Anche un giovane reporter, che doveva essere detenuto al medesimo posto, sembra essere scomparso senza lasciare tracce. Michael, dopo aver saputo di un ipotetica fuga dalla prigione di Stato da parte di Devon e altri detenuti, si lancia all'inseguimento per cercare di salvarlo.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x09 - Il gemello cattivo

Titolo originale: Trust Doesn't Rust - Prima trasmissione: 19 nov 1982

Due ladruncoli, durante il tentativo di rapinare il Knight Museum of Technology, riescono a riattivare K.A.R.R. (Knight Automated Roving Robot - tradotto in italiano come: Knight Automa Radio Ragionante), il prototipo di K.I.T.T.. Michael e K.I.T.T. hanno il compito di trovare la pericolosissima auto rubata e fermarla.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta




1x13 - Amnesia

Titolo originale: Forget Me Not - Prima trasmissione: 17 dic 1982

Investigando sulla minaccia di morte fatta al Presidente del Sud-America, Michael e K.I.T.T. devono trovare l'identità del potenziale assassino tramite il solo aiuto di una ragazza che sfortunatamente ha perso momentaneamente la memoria.
Visto No Commenta
Visto No Commenta




1x17 - Al di sotto di ogni sospetto

Titolo originale: A Nice, Indecent Little Town - Prima trasmissione: 18 feb 1983

Michael e K.I.T.T. inseguono un falsario fino ad Alpine Crest, una cittadina che dal 1950 ha il tasso di criminalità più basso dell'intero Stato. Molti indizi portano a pensare che il falsario abbia una copertura da qualche parte in questo paesino, ma l'unica pista porta ad una innocente casa di editrice di libri religiosi.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta


1x19 - Il primo amore

Titolo originale: White Bird - Prima trasmissione: 4 mar 1983

Dopo essere stata arrestata per cospirazione, la giovane avvocato Stefanie (Stevie) Mason cerca protezione rivolgendosi alla Fondazione. Stefanie era la fidanzata di Michael Long e la protezione di Michael Knight fa riaffiorare il lei ricordi che ha cercato di lasciare al passato. Anche Michael trova difficile stare vicino a lei senza poterle dire la verità.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta



1x22 - La banda dei ribelli

Titolo originale: Short Notice - Prima trasmissione: 6 mag 1983

Michael è accusato di omicidio dopo essersi difeso da un motociclista che gli ha sparato mentre dormiva in un rifugio con una ragazza che era con lui. Michael deve scoprire il motivo di quel gesto ma deve muoversi in fretta, prima del processo, perchè le indagini su di lui porterebbero a scoprire la verità sul suo passato.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta