Il thriller britannico originale Netflix parte come una miniserie psicologica e lentamente si avvicina ai suoi personaggi lasciandone venir fuori i lati oscuri. Una storia tratta da un romanzo di Sarah Pinborough, affine ad altre miniserie come The Undoing, ma con dei tratti che deviano verso il fantasy che la rendono decisamente particolare.
Dietro i suoi occhi - Di cosa parla
Louise è una madre single che lavora part time come assistente in uno studio privato e nel resto del tempo si occupa del figlioletto Adam, di sette anni. Una sera in un locale conosce un uomo affascinante che, il giorno dopo, scopre essere proprio il nuovo medico assunto nello studio dove lei lavora. Quando si incontrano di nuovo, infatti, è proprio nello studio, dove David - questo il nome dell’uomo - è giunto insieme alla moglie Adele. Louise evita l’incontro, ma in verità è solo rimandato. Pian piano i due entreranno in contatto e cominceranno una relazione che non impedirà a Louise di fare amicizia, in segreto, anche con Adele. Ma scoprirà ben presto che questa situazione è solo apparenza e che, nel triangolo in cui si verrà a trovare, ci sono in gioco molte più variabili e molti segreti fino a quel momento ben custoditi.
I personaggi
Eve Hewson è Adele Ferguson
Tom Bateman è David Ferguson
Simona Brown è Louise Barnsley
Robert Aramayo è Rob Hoyle
Tyler Howitt è Adam, figlio di Louise
Georgie Glen è Sue
Nichola Burley è Sophie
Roshan Seth è il dottor Sharma
Nila Aalia è Geeta Sharma
Il cast
-
Simona Brown
Louise
-
Eve Hewson
Adele
-
Tom Bateman
David
-
Robert Aramayo
Rob
-
Tyler Howitt
Adam
-
Georgie Glen
Sue
-
Aaron Anthony
Ian
-
-
-
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Dietro i suoi occhi è disponibile in streaming su Netflix.
Produzione e ricezione
La miniserie tv Dietro i suoi occhi è un thriller britannico composto da sei episodi da 50 minuti.
Ideata da Steve Lightfoot (Hannibal, The Punisher) a partire dall’omonimo romanzo scritto da Sarah Pinborough, è scritta da Lightfoot con Angela LaManna ed è diretta da Erik Richter Strand.
Annunciata da Netflix a gennaio 2019, è prodotta per la piattaforma streaming da da Sony Pictures Television e Left Bank Pictures ed è stata pubblicata il 17 febbraio 2021, riscuotendo un gradimento critico moderato.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Dietro i suoi occhi è disponibile in streaming su Netflix.
Commenti (1) vedi tutti
Serie intrigante e in crescendo mentre scorrono gli episodi.L'idea è buona ma il finale (forse questo della prima stagione e non so se ne seguirà un altra), personalmente mi ha deluso un po'.
commento di Alfier