Espandi menu
cerca

Salvation

2017-2018 USA Fantascienza CBS Terminata
Guida episodi Cast
2 stagioni - 26 episodi
1 voto
3 3
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Il thriller sci-fi di CBS Salvation fa parte del filone apocalittico/catastrofico/spaziale: una storia drammatica in cui si nota subito lo zampino, da produttore esecutivo, di Alex Kurtzman, già creatore di Fringe e coproduttore del franchise di Star Trek dal 2009.

Salvation - Di cosa parla

Un asteroide sta per entrare in collisione con il pianeta Terra: mancano solo sei mesi secondo i calcoli. A scoprirlo sono sia un brillante studente universitario del Massachusetts Institute of Technology sia un colto multimiliardario e imprenditore con la passione per la tecnologia. Insieme si presenteranno con le loro conclusioni al Pentagono e cercheranno di unire le forze per affrontare il pericolo insieme a un nutrito staff di esperti. Ma mentre si faranno in quattro per salvare il pianeta, lentamente scopriranno anche quali sono i segreti che il Pentagono cerca di tenere ben nascosti.

I personaggi

Darius Tanz (Santiago Cabrera) è un brillante scienziato e miliardario, fondatore della Tanz Industries. È uno dei personaggi cruciali nella scoperta dell’asteroide e nello studio di una soluzione per evitare l’impatto con la Terra.

Grace Barrows (Jennifer Finnigan) è l’addetta stampa del Pentagono, al lavoro con Darius per prevenire la collisione.

Liam Cole (Charlie Rowe) è uno studente del MIT (Massachusetts Institute of Technology) ed è uno dei primi a scoprire l’asteroide al di fuori del governo. Lavorerà con Darius per impedire la catastrofe.

Jillian Hayes (Jacqueline Byers) è una scrittrice di fantascienza di Boston che entra in contatto con Liam.

Zoe Barrows (Rachel Drance) è la figlia di Grace.

Amanda Neel (Shazi Raja) è una reporter investigativa che cerca di scoprire i segreti che Darius e il governo nascondono.

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    13 episodi Vedi tutto
  2. Seconda stagione

    13 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv Salvation è disponibile in streaming su Netflix.

Recensioni

Recensioni

La recensione più votata è negativa

scancanensi di scancanensi
3 stelle

Ventisei episodi di attesa per un finale da pena... l'asteroide fa solo da sfondo, la suspence è irrilevabile, gli intrighi ed i complotti sono invece ridondanti in maniera nauseante. Inqualificabile "lungagnata" da noia mortale, scientificità violentata all' ennesima potenza, trama farraginosa e contorta, tanto elaborata, quanto inconcludente... Si salva l'episodio pilota, come… leggi tutto

Tutte le recensioni

Produzione e ricezione

La serie tv Salvation è composta da due stagioni di 13 episodi da 43 minuti.

Ideata da Liz Kruger, Craig Shapiro (Bull) e Matt Wheeler (Hawaii Five-0), anche produttori esecutivi insieme ad altri tra cui Alex Kurtzman (Star Trek, Fringe), è prodotta da Still Married Productions e Secret Hideout insieme a CBS.

La serie è stata annunciata a settembre 2013, ma solo a ottobre 2016 è stata ordinata una stagione di 13 episodi da parte dell’emittente. Questa prima stagione è andata in onda poi a partire da luglio 2017, dopodiché, a ottobre, CBS ha rinnovato la serie per una seconda stagione andata in onda a partire da giugno 2018. A ottobre dello stesso anno l’emittente ha cancellato la serie senza proseguire oltre la seconda stagione.

In Italia la prima stagione è andata in onda su Rai4, mentre quando è arrivata la seconda i diritti di distribuzione sono stati acquisiti da Netflix che l’ha pubblicata nel suo catalogo a partire dal 31 dicembre 2018.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito