Espandi menu
cerca

New Amsterdam

2018 USA Drammatico NBC In corso
Guida episodi Cast
4 stagioni - 57 episodi
In TV 20 3x01 Ore 14:00 altre VISIONI
Guardala su
  • Netflix
tutti gli STREAMING
3 voti
7 7
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Il dramma medico di NBC acquisito da Netflix è legato alle vicende di un ospedale americano, che si ispirano alle storie reali del Bellevue Hospital come descritte nelle memorie di Eric Manheimer: il personaggio chiave, protagonista della serie, è proprio lui, il medico molto umano (forse troppo?) che ha a cuore le persone e che per questo tenterà di diffondere questo suo sentimento nel personale dell’intero ospedale.

New Amsterdam - Di cosa parla

L’ospedale New Amsterdam è la più antica struttura sanitaria della città di New York e una delle più antiche di tutti gli Stati Uniti. Il dottor Max Goodwin ne è appena diventato direttore e ha intenzione di cambiare molte cose nella gestione dell’intera struttura. Vuole infatti snellire i passaggi burocratici e semplificare la gestione di tutto il sistema, perché ha un solo scopo: quello di fornire delle cure eccezionali ai pazienti, infondendo nel personale sanitario quello che è il suo atteggiamento di vita nei confronti della medicina e dei malati.

I personaggi

Max Goodwin (Ryan Eggold) è il nuovo direttore sanitario del New Amsterdam Medical Center, personaggio appassionato e anticonformista. All’inizio della serie sua moglie aspetta un figlio ma il loro matrimonio ha dei problemi.

Lauren Bloom (Janet Montgomery) è il capo del Pronto soccorso.

Helen Sharpe (Freema Agyeman) è il capo di Oncologia.

Floyd Reynolds (Jocko Sims) è un chirurgo cardiovascolare a capo del dipartimento di Chirurgia cardiaca.

Iggy Frome (Tyler Labine) è uno psichiatra a capo del dipartimento di Psicologia.

Vijay Kapoor (Anupam Kher) è a capo del dipartimento di Neurologia.

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Terza stagione

    14 episodi Vedi tutto
  2. Seconda stagione

    18 episodi Vedi tutto
  3. Prima stagione

    22 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv New Amsterdam è disponibile in streaming su Netflix.

Produzione e ricezione

La serie tv New Amsterdam è composta da tre stagioni con episodi della durata di 43 minuti l’uno.

Ideata da David Schulner a partire dalle memorie del dottor Eric Manheimer (Twelve Patients: Life and Death at Bellevue Hospital), è prodotta da Mount Moriah, Pico Creek Productions e Universal Television per NBC.

La serie è sviluppata da Schulner insieme a uno staff di sceneggiatori ed è diretta da un folto gruppo di registi tra cui citiamo Andrew McCarthy, Nick Gomez, Lucy Liu, Kristi Zea, Michael Slovis, Peter Horton e lo stesso attore protagonista Ryan Eggold.

La serie è stata annunciata ufficialmente da NBC a settembre 2017, con il titolo iniziale di Bellevue (che è il nome dell’ospedale in origine, quello reale in cui è ambientato il libro). A maggio 2018 è cominciata la produzione della prima stagione, andata in onda a partire dal 25 settembre 2018 su NBC. A febbraio 2019 la serie è stata rinnovata per una seconda stagione, trasmessa a partire dal 24 settembre successivo, mentre a gennaio 2020 la serie è stata rinnovata per una terza stagione, trasmessa poi negli Stati Uniti a partire dal 2 marzo 2021.

In Italia la trasmissione era prevista su Fox ma alla fine è stata dirottata su Canale 5, che ha diviso in due parti entrambe le stagioni, mandandole in onda a dicembre 2018, maggio 2019, gennaio 2020 e giugno 2020.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito