Espandi menu
cerca

Superstore

2015 USA Commedia NBC Terminata
Guida episodi Cast
6 stagioni - 111 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (2)
11 voti
7.2 7.2
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

La serie statunitense Superstore si innesta nel popolato filone di sitcom ambientate in un luogo di lavoro: una commedia che, con un occhio a Clerks e un altro a The Office, inserisce spunti sentimentali e familiari nella vita quotidiana di un gruppo di impiegati.

Superstore - Di cosa parla

Il Cloud 9 è un centro commerciale che si trova a St. Louis, nel Missouri. Al suo interno, e per la precisione nel negozio numero 1217, c’è uno staff di impiegati che ogni giorno portano avanti il negozio, chi più chi meno motivato. Per esempio, Amy ci lavora da tanti anni pur considerandolo un lavoro monotono, mentre Jonah, l’ultimo arrivato, cerca di fare di tutto per trarre il meglio dalla nuova esperienza lavorativa. Le loro vicende quotidiane sono il fulcro della serie.

I personaggi

Amy Sosa (America Ferrera) è un’impiegata del Cloud 9 originaria dell’Honduras. È manager del negozio 1217 e non indossa mai un cartellino con il suo vero nome perché non vuole che i clienti lo vengano a sapere.

Jonah Simms (Ben Feldman) è l’impiegato assunto più di recente, laureato che ha abbandonato la scuola di specializzazione.

Dina Fox (Lauren Ash) è l’assistente di Amy, impiegata da più di dieci anni al Cloud 9, vegana e collezionista di uccelli, che ospita tutti nel suo appartamento.

Mateo Fernando Aquino Liwanag (Nico Santos) è un impiegato che fa di tutto perché non si scopra che è un immigrato senza documenti.

Garrett McNeil (Colton Dunn) è un impiegato del Cloud 9, cinico e sarcastico, atteggiamento che non nasconde per nulla sul lavoro: è su una sedia a rotelle ed è la persona che fa gli annunci all’interno del centro commerciale (per l’appunto, non privi di ironia e sarcasmo).

Cheyenne Thompson (Nichole Sakura) è un’impiegata che a un certo punto viene promossa supervisora dell’intero piano. All’inizio della serie è una studentessa di liceo, rimasta incinta.

Glenn Sturgis (Mark McKinney) è il manager di un negozio, personaggio sempre positivo, cristiano devoto.

Sandra Kaluiokalani (Kaliko Kauahi) è un’impiegata hawaiiana del Cloud 9, che ha messo su un canale YouTube in cui fa cover dei Radiohead suonando l’ukulele.

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Vedi tutto il cast

Commenti (1) vedi tutti

  • Una bella sorpresa. Serie leggera leggera ma mediamente parecchio divertente.

    commento di silviodifede
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    11 episodi Vedi tutto
  2. Seconda stagione

    21 episodi Vedi tutto
  3. Terza stagione

    22 episodi Vedi tutto
  4. Quarta stagione

    21 episodi Vedi tutto
  5. Quinta stagione

    21 episodi Vedi tutto
  6. Sesta stagione

    15 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv Superstore è disponibile in streaming su Amazon Prime Video.

Recensioni

Recensioni

La recensione più votata è positiva

toni60 di toni60
9 stelle

La dimostrazione che realizzare un'opera senza pretese, ma con ottimi risultati, è indice di professionalità. Bravi gli attori, delicate le atmosfere. Un mix di surreale e sociale (integrazione, difesa delle minoranze etniche e dei lavoratori). Personalmente la consiglio. Una serie capace di far sorridere e sapientemente caratterizzata da pochi, ma centrati tratti di lirismo. … leggi tutto

Tutte le recensioni

Produzione e ricezione

La serie tv Superstore è composta da sei stagioni di un numero differente di episodi (11,22,22,22,21,15), tutti della durata media di 20 minuti.

Ideata da Justin Spitzer (Scrubs, The Office), anche produttore esecutivo per quattro stagioni, è prodotta da Spitzer Holding Company, The District e Universal Television per NBC, che l’ha selezionata per l’ordine di una stagione, a partire dal pilota, a maggio 2015. Gli originari tredici episodi furono ridotti a undici durante la lavorazione; tra i registi coinvolti citiamo Andy Ackerman (Seinfeld), Alex Hardcastle (The Office) e Beth McCarthy-Miller (30 Rock).

La prima stagione andò in onda a partire dal 30 novembre 2015 e a febbraio 2016 la serie venne rinnovata per una seconda stagione, trasmessa a partire dal 22 settembre dello stesso anno. Dopo altre tre stagioni, a febbraio 2020 NBC rinnovò la serie per una sesta stagione, di 21 episodi (non 22 come previsto) a causa dell’interruzione della produzione causata dalla pandemia. A dicembre 2020 NBC annunciò che la sesta sarebbe stata l’ultima stagione.

In Italia le prime quattro stagioni sono state trasmesse da Joi, le successive da Premium Stories.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La prima stagione della serie tv Superstore è andata in onda in origine su NBC, negli Stati Uniti, a partire dal 30 novembre 2015.
In Italia è stata trasmessa da Joi a partire dal 7 ottobre 2017 e da Italia 1, in chiaro, a partire dal 12 ottobre 2017.

Attualmente è disponibile in streaming su Amazon Prime Video.

Vedi tutti i 11 episodi

Stagione 2

La seconda stagione della serie tv Superstore è andata in onda in origine su NBC, negli Stati Uniti, a partire dal 22 settembre 2016.
In Italia è stata trasmessa da Joi a partire dal 27 ottobre 2017.

Attualmente è disponibile in streaming su Amazon Prime Video.

Vedi tutti i 21 episodi

Stagione 3

La terza stagione della serie tv Superstore è andata in onda in origine su NBC, negli Stati Uniti, a partire dal 28 settembre 2017.
In Italia è stata trasmessa da Joi a partire dal 3 ottobre 2018.

Attualmente è disponibile in streaming su Amazon Prime Video.

Vedi tutti i 22 episodi

Stagione 4

La quarta stagione della serie tv Superstore è andata in onda in origine su NBC, negli Stati Uniti, a partire dal 4 ottobre 2018.
In Italia è stata divisa in due parti, di cui la prima trasmessa da Joi a partire dal 19 marzo 2019 e la seconda trasmessa da Premium Stories a partire dal 31 agosto 2019.

Attualmente è disponibile in streaming su Amazon Prime Video.

Vedi tutti i 21 episodi

Stagione 5

La quinta stagione della serie tv Superstore è andata in onda in origine su NBC, negli Stati Uniti, a partire dal 26 settembre 2019.
In Italia è stata trasmessa da Premium Stories a partire dal 10 ottobre 2020.

Attualmente è disponibile in streaming su Amazon Prime Video.

Vedi tutti i 21 episodi

Stagione 6

La sesta stagione della serie tv Superstore è andata in onda in origine su NBC, negli Stati Uniti, a partire dal 29 ottobre 2020.
In Italia è trasmessa da Premium Stories a maggio 2021.

Vedi tutti i 15 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito