Espandi menu
cerca

Star Trek: Lower Decks

2020 USA Animazione Paramount+ In corso
Guida episodi Cast
5 stagioni - 41 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (4)
4 voti
7 7
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

L’universo di Star Trek si arricchisce di un’avventura animata, che è stata definita un mix tra la serie cult di fantascienza e The Office: con un affettuoso tono parodico, infatti, la commedia di animazione ambientata nel mondo di Star Trek si occupa del lato umano e quotidiano dell’equipaggio di una navicella stellare, per un esperimento adatto sia ai fan della saga che a coloro che ne sono a digiuno.

Star Trek: Lower Decks - Di cosa parla

Anno 2380, l’anno successivo agli eventi raccontati in Star Trek - La nemesi. Nei ponti inferiori (“lower decks”) dell’astronave USS Cerritos (una delle meno importanti dell’intera flotta) seguiamo le vicende di vari personaggi, tutti alle prese con i loro compiti ma soprattutto con la vita quotidiana e a tratti perfino banale. La manutenzione però non è cosa semplice, anche perché inaspettatamente l’astronave è scossa da una serie di anomalie apparentemente incomprensibili.

I personaggi

Brad Boimler (doppiato in originale da Jack Quaid) è un tipo nevrotico molto fissato con le regole, che sogna di diventare capitano.

Beckett Mariner (doppiata in originale da Tawny Newsome) è un’umana, tipa irriverente e indisciplinata e figlia della capitana Freeman.

D'vana Tendi (doppiata in originale da Noël Wells) è la nerd della Federazione, molto emozionata per il suo nuovo impiego.

Sam Rutherford (doppiato in originale da Eugene Cordero) è un ingegnere che si sta ancora adattando agli impianti cyborg di cui è dotato.

Carol Freeman (doppiata in originale da Dawnn Lewis) è la capitana umana del Cerritos. Non vorrebbe la figlia sull’astronave e quindi fa di tutto per escogitare un motivo per farla trasferire.

Jack Ransom (doppiato in originale da Jerry O'Connell) è il primo ufficiale del Cerritos.

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Quarta stagione

    10 episodi Vedi tutto
  2. Terza stagione

    10 episodi Vedi tutto
  3. Seconda stagione

    10 episodi Vedi tutto
  4. Prima stagione

    10 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv Star Trek: Lower Decks è disponibile in streaming su Amazon Prime Video dal 22 gennaio 2021.

Produzione e ricezione

La serie tv Star Trek: Lower Decks è composta da una stagione di dieci episodi da 25 minuti.

Ideata da Mike McMahan (il creatore di Rick and Morty) per la piattaforma streaming CBS All Access, fa parte di una serie di progetti di espansione dell’universo di Star Trek voluto da Alex Kurtzman. È la nona serie del franchise e la seconda animata ed è stata ventilata già a giugno 2018, per essere annunciata ufficialmente a ottobre, già come progetto di due stagioni.

L’animazione è stata realizzata dallo studio indipendente Titmouse, con Barry J. Kelly nel ruolo di regista supervisore della serie.

La prima stagione è stata pubblicata su CBS All Access il 6 agosto 2020, mentre a livello internazionale è arrivata su Amazon Prime Video il 22 gennaio 2021.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 4

La quarta stagione della serie tv Star Trek: Lower Decks è pubblicata in streaming su Paramount+ a partire dal 7 settembre 2023.

Vedi tutti i 10 episodi

Stagione 3

La terza stagione della serie tv Star Trek: Lower Decks è pubblicata in streaming su Amazon Prime Video a partire dal 25 agosto 2022.

Vedi tutti i 10 episodi

Stagione 1

La prima stagione della serie tv Star Trek: Lower Decks è stata pubblicata negli Stati Uniti su CBS All Access il 6 agosto 2020, mentre a livello internazionale è arrivata su Amazon Prime Video in streaming il 22 gennaio 2021.

Vedi tutti i 10 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito