Espandi menu
cerca

Carmel: Chi ha ucciso María Marta?

2020 Argentina Documentario Netflix Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 4 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (2)
Nessun voto
nd 0
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Nel ricchissimo elenco di prodotti di genere true crime che fanno parte del catalogo di Netflix, il documentario Carmel: Chi ha ucciso María Marta? ripercorre una vicenda irrisolta che sconvolse l’Argentina nel 2002.

Carmel: Chi ha ucciso María Marta? - Di cosa parla

Nel 2002 l’Argentina fu scossa dal caso che prende il nome dalla vittima: María Marta García Belsunce. Si trattava di una sociologa di Buenos Aires che venne trovata morta in casa sua il 27 ottobre, nel quartiere di Carmel. All’inizio si credette all’incidente domestico, ma cinque mesi dopo si scoprì che in verità era morta a causa di cinque colpi esplosi alla testa. Il marito, responsabile del ritrovamento, fu incolpato dell’omicidio, benché si dichiarasse dall’inizio innocente e il suo dna non combaciasse con quello raccolto dalla polizia.

La miniserie Netflix ripercorre la storia dell’omicidio, utilizzando anche interviste a giornalisti e persone coinvolte all’epoca nel caso.

Il cast

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    4 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv Carmel: Chi ha ucciso María Marta? è disponibile in streaming su Netflix.

Produzione e ricezione

La docuserie tv Carmel: Chi ha ucciso María Marta? è composta da quattro parti della durata di 55 minuti ed è prodotta da Vanessa Ragone e Mariela Besuievsky di Haddock Films per Netflix.

Diretta da Alejandro Hartmann, che ne è anche sceneggiatore insieme a Sofía Mora, Lucas Bucci e Tomás Sposato, è stata filmata all’interno del Carmel Country Club, il barrio cerrado di Pilar dove effettivamente avvenne l’omicidio nel 2002. Per barrio cerrado si intende una specie di complesso residenziale chiuso e circondato da mura, considerato interamente proprietà privata.

La docuserie è stata pubblicata su Netflix a novembre del 2020.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito