Espandi menu
cerca

Paquita Salas

2016 Spagna Commedia Netflix Terminata
Guida episodi Cast
3 stagioni - 16 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (2)
Nessun voto
nd 0
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Duro il mondo dello spettacolo per chi arriva dagli anni ‘90, in ritardo sui tempi: ne sanno qualcosa molti personaggi della serialità, ma di solito si tratta di attori. In questo caso si parla dell’agente spagnola che dà il titolo alla serie: un personaggio tragicomico che si muove tra le vestigia di quella che fu un tempo la sua agenzia di successo e che offre l’occasione agli sceneggiatori per ammiccare allo spettatore, citando altri volti e show noti al pubblico.

Paquita Salas - Di cosa parla

Negli anni ‘90 Paquita Salas era la migliore agente di attori sul mercato, visto che rappresentava tutte le star più note del momento. Ora però il tempo è passato e piano piano è stata lasciata da tutti, perdendo man mano importanza. Quando anche l’ultima grande star, Macarena García, decide di abbandonarla, Paquita si sente mancare il terreno sotto i piedi. Deve reinventarsi a tutti i costi e soprattutto scoprire dei nuovi talenti, almeno uno che possa aiutarla a riconquistare la fama perduta. Si mette al lavoro insieme alla fedele e inseparabile assistente Magüi e a un ragazzo, Álex, che fa il fattorino ma che piano piano diventerà un suo fedele collaboratore.

I personaggi

Brays Efe è Paquita Salas, talent manager

Belén Cuesta è Magüi Moreno, assistente di Paquita

Álex de Lucas è Álex de Lucas, fattorino che aiuta Paquita

Il cast

Brays Efe (Paquita Salas) è un attore spagnolo che nasce come giornalista e conduttore radiofonico. Ha scritto e diretto tre cortometraggi e due opere teatrali prima di essere scelto per il personaggio di Paquita Salas, che nel 2017 gli è valso il premio Feroz come migliore attore protagonista in una serie. Lo… Vedi tutto

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    5 episodi Vedi tutto
  2. Seconda stagione

    5 episodi Vedi tutto
  3. Terza stagione

    6 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv Paquita Salas è disponibile in streaming su Netflix.

Produzione e ricezione

La serie tv Paquita Salas è composta da tre stagioni di 5, 5, e 6 episodi, tutti della durata media di 30 minuti.

Creata da Los Javis, ovvero Javier Ambrossi e Javier Calvo (che ne sono anche registi), nasce nel 2016, con una prima stagione prodotta da DMNTIA per la piattaforma Flooxer (del gruppo Atresmedia). Il successo sul web fu tale che la stagione fu trasmessa anche su Neox e che nel 2017 Netflix ne acquisì i diritti di distribuzione internazionale.

La seconda stagione, prodotta invece da Apache Films, fu pubblicata direttamente su Netflix il 29 giugno 2018, mentre la terza, coprodotta da Apache con Suma Latina, è su Netflix dal 28 giugno 2019. Tutte le stagioni hanno ricevuto premi e nomination e un’accoglienza positiva dal pubblico. Si è a lungo parlato di una quarta stagione, purtroppo rimandata dagli impegni di lavoro degli interpreti ma confermata dai due creatori in un’intervista del 30 settembre 2020.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito