Espandi menu
cerca

Losing Alice

2020 Israele Drammatico HOT Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 8 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)
4 voti
5.8 5.8
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Con un occhio al Roman Polanski di Quello che non so di lei e un altro al mito di Faust (più che esplicitamente dichiarato in fase promozionale) la serie israeliana coprodotta da Apple TV+ è un thriller psicologico che lentamente cattura lo spettatore nel mondo pericoloso e incerto di una sceneggiatrice che ritrova la vena e la passione per la scrittura grazie a una misteriosa ammiratrice.

Losing Alice - Di cosa parla

Alice Ginor è una sceneggiatrice di successo alla soglia del cinquant'anni che in passato ha realizzato (scritto e diretto) dei film molto popolari, tra i quali alcuni interpretati dal marito, attore molto famoso. Poi si è fermata per dare maggiore spazio alla propria vita privata, senza particolari drammi: è convinta di aver fatto una scelta ponderata e non si pente di aver rinunciato al mondo dello spettacolo per crescere le sue tre figlie. Ma un giorno succede qualcosa che le fa cambiare idea: incontra casualmente una ragazza di nome Sophie che si dichiara sua grande fan, che le insinua il dubbio che sia un peccato che lei non scriva più. Sembrerebbe una casualità di passaggio, ma un po’ di tempo dopo il marito riceve una sceneggiatura, che sembra scritta molto bene e che lo incuriosisce al punto da proporre ad Alice di tornare alla regia e dirigerlo. Guarda caso, il nome dell’autrice della sceneggiatura corrisponde proprio a quello della fan incontrata tempo prima. A quel punto le tessere del puzzle (e le rispettive vite) cominciano a mescolarsi in modo rischioso.

I personaggi

Ayelet Zurer è Alice

Lihi Kornowski è Sophie

Gal Toren è David, marito di Alice

Shai Avivi è Ami

Chelli Goldenberg è Tami

Nova Doval è Keren

Yossi Marshek è Tamir

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    8 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv Losing Alice è disponibile in streaming su Apple TV+ dal 22 gennaio 2021.

Produzione e ricezione

La serie tv Losing Alice è composta da una stagione di otto episodi.

Ideata, scritta e diretta da Sigal Avin, è prodotta da Dori media Group in collaborazione con Apple ed è stata trasmessa per la prima volta in Israele su Hot 3 a partire dal 18 giugno 2020. A livello internazionale ne ha i diritti di distribuzione Apple Tv+, che la pubblica in streaming a partire dal 22 gennaio 2021.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito