Espandi menu
cerca

Philip K. Dick's Electric Dreams

2017-2018 USA, Gran Bretagna Fantascienza Channel 4 Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 8 episodi
6 voti
7.5 7.5
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

La serie antologica realizzata da Prime Video a partire dai racconti di Philip K. Dick somiglia, nello stile e nelle tematiche, alla nota serie antologica che l’ha preceduta, Black Mirror, nell’esplorazione dei confini della realtà e della fantascienza: ma, nonostante gli esiti (per la critica) altalenanti, conserva un fascino che conferma la capacità dello scrittore di anticipare i tempi.

Philip K. Dick's Electric Dreams - Di cosa parla

Dieci storie tratte da racconti dello scrittore Philip K. Dick, tutte in qualche modo legate alla tecnologia e alla fantascienza: si va dalla società dominata da un regime autoritario in cui una minoranza di umani ha sviluppato poteri telepatici all’umanoide che non vuole “morire”, da personaggi connessi tra presente e futuro a storie di alieni atterrati sulla Terra ma difficili da distinguere dagli esseri umani.

Il cast

Considerato il carattere antologico della serie, ogni episodio ha cast indipendente. Tra gli attori protagonisti citiamo: Timothy Spall (episodio "The Commuter") è un attore inglese noto per Segreti e bugie, Il discorso del re, The Party e Turner. Ha anche il ruolo di Peter Pettigrew nella saga di Harry Potter. Jack… Vedi tutto

Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    8 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv Philip K. Dick's Electric Dreams è disponibile in streaming su Amazon Prime Video.

Produzione e ricezione

La serie tv Philip K. Dick's Electric Dreams, chiamata anche semplicemente Electric Dreams, è composta da dieci episodi di 50 minuti circa ed è una serie antologia di fantascienza ispirata ai racconti di Philip K. Dick.

Inizialmente progettata da AMC con Channel 4, in una coproduzione anglo-americana, è stata annunciata nel 2017 solo da Channel 4, dopo l’abbandono di AMC, mentre già a febbraio Amazon Prime Video ne aveva acquisito i diritti di distribuzione per gli Stati Uniti.

La serie è prodotta da Sony Pictures Television, nella fattispecie da Ronald D. Moore, Michael Dinner e Bryan Cranston. Moore e Dinner ne sono anche i principali sceneggiatori insieme a Tony Grisoni, Jack Thorne, Matthew Graham, David Farr, Dee Rees e Travis Beacham.

Dopo un’anteprima su Channel 4, nel Regno Unito, il 17 settembre 2019, l’intera stagione è stata pubblicata da Amazon Prime Video il 12 gennaio 2018.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito