Espandi menu
cerca
The Wire

5 stagioni - 60 episodi vedi scheda serie

Guida Episodi

Stagione 1

  • 2002-2002
  • 13 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (3)

Guida episodi stagione 1

La prima stagione della serier tv The Wire è andata in onda in origine su HBO negli Usa da giugno a settembre 2002.
In Italia è arrivata prima su Fox, che l'ha trasmessa da aprile a giugno 2005, e poi in chiaro su Rai4, che l'ha trasmessa a partire da aprile 2012.

Attualmente è disponibile ins treaming su SkyGO e NowTV.

1x01 - Giochi di potere

Titolo originale: The Target - Prima trasmissione: 2 giu 2002

Il detective della sezione omicidi Jimmy McNulty assiste al processo per omicidio di uno spacciatore di medio livello, D'Angelo Barksdale, e si accorge che la testimone chiave del procedimento ha ritrattato la sua dichiarazione. McNulty riconosce l'influente narcotrafficante Stringer Bell nell'aula di tribunale e crede che egli abbia manipolato il processo. McNulty scavalca le gerarchie del dipartimento di polizia e racconta tutto al giudice, il quale inizia a fare pressione sugli alti funzionari del dipartimento per l'apertura di un'indagine sull'accaduto. D'Angelo viene prosciolto e ritorna a lavorare per la banda di spacciatori controllata da suo zio Avon Barksdale, trasferendosi in una zona di spaccio meno importante chiamata "la fossa". Nel frattempo, il vagabondo e tossico-dipendente Bubbles diventa il mentore di un altro tossico-dipendente dopo una truffa mal-concepita che ha portato a violenti conseguenze.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x02 - L'avvertimento

Titolo originale: The Detail - Prima trasmissione: 9 giu 2002

Il testimone che ha deposto contro D'angelo è stato ucciso, e l'organizzazione Barksdale è sospettata. Una squadra speciale viene formata per ingestigare sulle crescenti attività criminali di questa organizzazione. Il tenente della squadra, Cedric Daniels, è preoccupato per la qualità degli agenti che formano la squadra, mentre il Detective McNulty è preoccupato per le intenzioni del dipartimento riguardo all'indagine. Kima Gregg, la protetta di Daniels, utilizza Bubbles come informatore per identificare i membri dell'organizzazione Barksdale. Tuttavia, i sospetti di Daniels circa l'incompetenza degli altri membri della squadra si rivelano fondati quando i detective Herc, Carver e Prez fanno irruzione a notte fonda nelle torri, una zona di spaccio del West side controllata dai Barksdale, e rischiano di essere linciati dagli abitanti del quartiere.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x03 - Retata

Titolo originale: The Buys - Prima trasmissione: 16 giu 2002

L'irruzione nelle torri provoca una piccola sommossa, cattiva pubblicità per la squadra, il ferimento di Herc, e l'assegnamento di Prez a a incarichi amministrativi. D'angelo spiega ai giovani spacciatori Wallace e Bodie Broadus qual è il loro ruolo nell'organizzazione Barksdale. L'unità speciate inizia finalmente a ottenene un risultato quando Lester Freamon recupera una vecchia foto di Avon Barksdale. Nel frattempo, il rapinatore Omar Little si approfitta di una distrazione dei ragazzi di D'angelo e ruba la loro scorta di droga. Poco dopo, "la fossa" viene perquisita dalla polizia e Bodie viene picchiato per aver colpito un agente, ma i poliziotti non trovano niente a causa della rapina di Omar.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x04 - Ricordi

Titolo originale: Old Cases - Prima trasmissione: 23 giu 2002

Bodie si sveglia nel carcere minorile di Washington D.C., ma riesce a fuggire prima che Herc e Carver arrivino per interrogarlo. Avon discute con i suoi uomini della scorta di droga rubata e mette una taglia su Omar e la sua banda. McNulty e Bunk Moreland, il suo collega alla omicidi, indagano su un vecchio caso che potrebbe essere legato a D'angelo.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x05 - Sotto controllo

Titolo originale: The Pager - Prima trasmissione: 30 giu 2002

Stringer avverte D'Angelo che potrebbe esserci una spia tra i suoi ragazzi. L'unità investigativa ottiene l'autorizzazione per clonare il cercapersone di D'Angelo, ma restano perplessi sul contenuto delle intercettazioni. Prez comincia a riscattarsi agli occhi dei suoi colleghi quando riesce a decifrare il codice usato dagli uomini di Barksdale per comunicare con i cercapersone. Intanto, Wallace localliza Brandon, un membro della banda di Omar, e passa l'informazione a Stringer Bell.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x06 - L'intercettazione

Titolo originale: The Wire - Prima trasmissione: 7 lug 2002

Il corpo insanguinato di Brandon viene ritrovato nei pressi della "fossa". Wallace resta turbato per l'accaduto, soprattutto dopo che Avon lo ricompensa per la sua parte nell'omicidio. L'unità investigativa mette sotto controllo i telefoni della "fossa", ma Daniels si scontra con il maggiore William Rawls, capo della sezione omicidi, quando quest'ultimo viene a sapere che un'intercettazione può essere usata per chiudere tre casi di omicidio ancora insoluti.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x07 - Testimone oculare

Titolo originale: One Arrest - Prima trasmissione: 21 lug 2002

Usando le informazioni ottenute con le intercettazioni, i detective Greggs Herc, Carver e Sydnor fermano un corriere con i rifornimenti per la "fossa". Avon si preoccupa per una possibile spia e Stringer confonde le indagini della squadra istruendo cautamente i suoi ragazzi a smettere di usare i telefoni a gettone. Rawls pressa alcuni detective della squadra per avere informazioni sul caso.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x08 - La vendetta di Omar

Titolo originale: Lessons - Prima trasmissione: 28 lug 2002

McNulty usa i suoi figli per pedinare Stringer, dopo un inconctro casuale in un supermercato locale. Greggs e Carver arrestano un autista mentre riceve una grossa somma di denaro dagli uomini di Barksdale, ma poi sono costretti a restituire i soldi quando si scopre che il soggetto è l'autista del senatore Clay Davis. Daniels racconta l'accaduto a sua moglie Marla.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x09 - La caccia

Titolo originale: Game Day - Prima trasmissione: 4 ago 2002

Freamon mette Sydnor e Prez sulle tracce del denaro dell'organizzazione Barksdale. Avon e Proposition Joe, un grosso spacciatore dell'est side, organizzano una partita di pallacanestro. Quest'evento permette all'unità investigativa di vedere per la prima volta l'uomo al centro della loro indagine. Qualche giorno dopo, Omar tenta di uccidere Avon, ma resta ferito durante l'attentato.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x10 - La trappola

Titolo originale: The Cost - Prima trasmissione: 11 ago 2002

Dopo essere rimasto pulito per tre giorni, Bubbles riceve alcuni consigli da un ex tossicodipendente. Avon e Stringer serrano le fila dopo l'imboscata fallita di Omar. La squadra individua uno dei principali depositi di droga dell'organizzazione Barksdale, ma un'operazione sotto copertura ha terribili conseguenze. Omar e Stringer Bell si incontrano per raggiungere un accordo.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta


1x12 - Cambio di strategia

Titolo originale: Cleaning Up - Prima trasmissione: 1 set 2002

Avon e Stringer si trovano col loro avvocato, Maurice Levy, per analizzare una possibile perdita sull'onda dei blitz. Wallace torna al Pit e chiede di essere riammesso, ma Stringer ha un altro piano; infine, avendo perso le cimici, la squadra prova un approccio nuovo e installa una videocamera nel club di Avon.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x13 - La sentenza

Titolo originale: Sentencing - Prima trasmissione: 8 set 2002

Le prove di Daniels e McNulty, che smascherano un caso di corruzione politica, vengono rigettate dall'FBI; gli agenti devono anche affrontare l'ira dei loro superiori per avere ignorato gli ordini di chiudere il caso in fretta. Infine, ripartono gli affari al Pit, con Bodie e Poot al comando.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta