Espandi menu
cerca
The Wire

5 stagioni - 60 episodi vedi scheda serie

Serie tv cast
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (3)

Cast The Wire

Dominic West (Jimmy McNulty) è un attore, musicista e regista inglese. Oltre a quello in The Wire, uno dei suoi ruoli più famosi è quello di Noah Solloway in The Affair (per il quale è stato nominato ai Golden Globe). Lo ricordiamo anche in Appropriate Adult, per il quale ha vinto un BAFTA, The Square, Chicago, Colette e Stateless.

Wendell Pierce (Bunk Moreland) è un attore e imprenditore americano, noto per The Wire e per il ruolo di Antoine Batiste in Treme, oltre che per Suits e Jack Ryan. Al cinema lo ricordiamo in Malcolm X e Selma - La strada per la libertà.

Sonja Sohn (Kima Greggs) è un’attrice e regista americana nota per il ruolo in The Wire e quello di Samantha Baker in Body of Proof. Grazie al ruolo in The Wire ha finito per diventare capa di un’importante iniziativa di Baltimora che si chiama ReWired for Change. Tra i suoi ruoli più recenti c’è anche quello di Katherine Milner nella versione Usa del 2020 di Utopia.

Clarke Peters (Lester Freamon) è un attore, cantante e scrittore americano noto per The Wire e Treme, entrambi di David Simon, oltre che per Person of Interest e Da 5 Bloods di Spike Lee.

John Doman (Bill Rawls) è un attore americano interprete di tantissimi ruoli di successo. Lo ricordiamo in ER, Gotham, The Affair, I Borgia, Oz, Berlin Station.

Idris Elba (Stringer) è un attore, scrittore, produttore e musicista inglese vincitore di numerosi premi e interprete di ruoli di successo come quello da protagonista in Luther, quello in Mandela - La lunga strada verso la libertà, quello di Heimdall in Thor, nei sequel e nei film degli Avengers. Lo ricordiamo anche in alcuni episodi di The Office (USA) e nella serie In the Long Run, di cui è co-creatore, vagamente ispirata alla sua infanzia.