Espandi menu
cerca

Total Control

2019 Australia Drammatico ABC (AU) Terminata
Guida episodi Cast
3 stagioni - 18 episodi
Nessun voto
nd 0
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Interpretata e co-creata dalla Rachel Griffiths di Six Feet Under e Brothers & Sisters, la serie politica australiana è incentrata sul delicato gioco di potere messo in atto dalla protagonista, strettamente connesso alla realtà australiana e alla conquista di popolarità, specialmente tra le comunità a prevalenza indigena.

Total Control - Di cosa parla

Rachel Anderson è il Primo Ministro australiano, persona combattiva e astuta a capo di una maggioranza (conservatrice) che va sempre più assottigliandosi. Quando Alex, una donna indigena di grande carisma, si trova al centro dell’attenzione dei media diventando rapidamente molto popolare, Rachel pensa di cavalcare la situazione e usarla per guadagnare consensi: per questo motivo le offre la possibilità di diventare senatrice nel suo partito. Ma questo non basterà a stabilizzare la sua posizione, perché Rachel dovrà comunque affrontare questioni personali, conflitti interni di famiglia e la rivalità degli altri politici che cercano di indebolirla e scavalcarla.

I personaggi

Alexandra "Alex" Irving (Deborah Mailman) è Senatrice nel Queensland

Rachel Anderson (Rachel Griffiths) è il Primo Ministro australiano

Harry Richardson è Jonathan Cosgrove

Charlie Irving (Rob Collins) è il fratello di Alex

Anthony Hayes è Damian Bauer

Laurie Martin (William McInnes) è a capo dell’opposizione

Celia Ireland è Tracey Helliar

Jan Irving (Trisha Morton-Thomas) è la madre di Alex

Kevin Cartwright (David Roberts) è il Ministro per gli Affari Indigeni

Eddie Irving (Wesley Patten) è il figlio di Alex

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Deborah Mailman (Alexandra "Alex" Irving) è un’attrice australiana, la prima aborigena a vincere il premio AACTA come migliore attrice nel film Radiance. La ricordiamo in Mental, The Sapphires, 2067 e nelle serie Offspring e The Secret Life of Us. Rachel Griffiths (Rachel Anderson) è un’attrice e regista… Vedi tutto

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    6 episodi Vedi tutto

Produzione e ricezione

La serie tv Total Control è composta da una stagione di sei episodi da sessanta minuti.

Nata col titolo Black Bitch, poi modificato perché considerato offensivo e razzista, è un dramma politico australiano co-creato da Rachel Griffiths, che ne è produttrice esecutiva insieme a Kelrick Martin e Sally Riley, scritto da Stuart Page, Angela Betzien e Pip Karmel e diretto da Rachel Perkins.

Filmata a Canberra, Sydney e Winton, è prodotta da Darren Dale e Miranda Dear per Blackfella Films e ha debuttato in Australia su ABC, dopo un’anteprima al Toronto International Film Festival del 2019, a ottobre dello stesso anno.

Negli Stati Uniti è stata acquisita da Sundance Now che la trasmette a partire dal 17 dicembre 2020. Nel frattempo ABC l’ha rinnovata per una seconda stagione.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La prima stagione della serie tv Total Control è andata in onda in origine in Australia su ABC a partire da ottobre 2019. Negli Usa è trasmessa da Sundance Now a partire dal 17 dicembre 2020.

Vedi tutti i 6 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito