Espandi menu
cerca

The Hour (2011)

2011-2012 Gran Bretagna Drammatico BBC Two Terminata
Guida episodi Cast
2 stagioni - 12 episodi
Nessun voto
nd 0
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

La serie inglese della BBC in due stagioni traccia un quadro del mondo dell’informazione televisiva e della società a cavallo degli anni ‘50. Spesso accostata a Mad Men, ricostruisce dalla prospettiva giornalistica un anno complesso come il 1956, attraversato allo stesso tempo dalla rivoluzione ungherese e dalla crisi del canale di Suez, senza ovviamente tralasciare le dinamiche e le beghe interne al mondo del giornalismo.

The Hour - Di cosa parla

Si chiama The Hour e si tratta di un notiziario televisivo appena nato e che il suo creatore Clarence Fendley intende popolare con i migliori giornalisti al momento in circolazione. Per questo tra i primi nomi che gli vengono in mente c’è quello di Bel Rowley, a cui affida la produzione dello show. Bel identifica subito i collaboratori che lavoreranno all’interno del notiziario, includendo tra questi anche il suo caro amico Freddie Lyon, che da tempo è insoddisfatto del suo lavoro di reporter alla BBC. Gli assegna le news locali (anche se lui ne sembra deluso, considerando il tema inferiore ad altri) e poi procede identificando il conduttore e gli altri redattori. Lentamente, mentre la situazione politica estera si complica, anche Freddie rimane coinvolto in un dramma personale, un mistero legato a una donna conosciuta da poco.

I personaggi

Romola Garai è Isabel (Bel) Rowley, produttrice di The Hour

Ben Whishaw è Frederick (Freddie) Lyon, giornalista e co-conduttore di The Hour

Dominic West è Hector Madden, conduttore di The Hour

Anton Lesser è Clarence Fendley, ideatore di The Hour

Julian Rhind-Tutt è Angus McCain, responsabile della stampa per il Primo Ministro

Joshua McGuire è Isaac Wengrow

Lisa Greenwood è Sissy Cooper

Anna Chancellor è Lix Storm, giornalista e responsabile dall’estero per The Hour

Oona Chaplin è Marnie Madden, moglie di Hector Madden

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Romola Garai (Bel Rowley) è un’attrice inglese di cinema, televisione e radio. È nota per Amazing Grace, Espazione e per il ruolo da protagonista in Miss Marx. Ben Whishaw (Freddie Lyon) è un attore inglese di cinema, teatro e televisione. Lo ricordiamo in A Very English Scandal, Profumo. Storia di un assassino,… Vedi tutto

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    6 episodi Vedi tutto
  2. Seconda stagione

    6 episodi Vedi tutto

Produzione e ricezione

La serie tv The Hour è composta da due stagioni di sei episodi da un’ora circa.

Ideata e scritta da Abi Morgan, che ne è anche produttrice esecutiva insieme a Jane Featherstone e Derek Wax, è prodotta da Kudos Film and Television per la BBC: tutti gli episodi sono prodotti da Ruth Kenley-Letts e diretti da Coky Giedroyc.

La prima stagione è stata trasmessa da BBC Two a partire dal 19 luglio 2011 e dopo la trasmissione dell’ultimo episodio è stato annunciato il rinnovo per una seconda stagione, coprodotta insieme a BBC America. Quest’ultima è andata in onda a partire dal 14 novembre 2012 nel Regno Unito e dal 28 novembre negli Stati Uniti, ma a febbraio 2013 BBC ha dichiarato che la serie era stata cancellata e non sarebbe andata avanti, preferendole nuovi show nonostante gli alti ascolti e le critiche positive.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito