Espandi menu
cerca
Veneno

1 stagioni - 8 episodi vedi scheda serie

Guida Episodi

Stagione 1

  • 2020-2020
  • 8 episodi

Guida episodi stagione 1

La miniserie tv Veneno è stata pubblicata in origine in Spagns in streaming su Atresplayer Premium a partire dal 29 marzo 2020.

Negli Stati Uniti la serie è pubblicata da HBO Max a partire dal 19 novembre 2020.

1x01 - The night we crossed the Mississippi

Titolo originale: La noche que cruzamos el Mississippi - Prima trasmissione: 29 mar 2020

Quando Valeria era una bambina non ha mai capito perché la gente la chiamava con un nome che non era il suo. La stessa cosa è successa a Cristina, allora chiamata erroneamente "Joselito", che ha dovuto sopravvivere a un'infanzia violenta e crudele ai tempi della Spagna degli anni Sessanta. Due donne nate in tempi molto diversi ma che, per caso o per destino, finiscono insieme per sempre, quando Valeria, studentessa di giornalismo, decide di scrivere un libro sulla vita dell'iconica Cristina, La Veneno.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x02 - A travel in the time

Titolo originale: Un viaje en el tiempo - Prima trasmissione: 28 giu 2020

Valeria, determinata a scrivere il libro sui ricordi di Venom, si trova con più difficoltà di quanto immaginasse. C'è qualcosa di importante nell'infanzia di Cristina, ma lei lo evita e si rifiuta di parlare di quella parte del suo passato: un'infanzia difficile ad Adra, dove un giovane Joselito deve affrontare il rifiuto degli altri bambini e anche della sua stessa madre, che non guarda con gentilezza ai manierismi del ragazzino. Valeria dovrà quindi utilizzare tutte le armi a sua disposizione per cercare di capire cosa è successo in quegli anni che hanno segnato per sempre la vita di Poison.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x03 - Acaríciame

Titolo originale: Acaríciame - Prima trasmissione: 20 set 2020

Nel bel mezzo della raccolta della vita di Cristina, anche Valeria affronta la sua transizione. Vive un cambiamento fisico e psicologico che la porterà a considerare e scoprire la gamma di possibilità che esistono intorno all'identità. Un risveglio sessuale che condivide con l'infatuazione, in passato, di Joselito (Cristina) quando incontra Tomás, un amico di famiglia.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x04 - Onassis' curse

Titolo originale: La maldición de las Onassis - Prima trasmissione: 27 set 2020

Negli anni Novanta, Joselito sopravvive a malapena a Madrid. Viene licenziato dalla cucina di un ospedale per le sue "buone maniere" e viene visto per strada. È in questo momento che incontra Cristina Onassis, una donna trans che lo introduce nel mondo della prostituzione a Madrid, arrivando così al Parque del Oeste per la prima volta. Veneno è completamente scatenata dall'eccitazione causata dal suo ritorno alla televisione, che causa a Valeria una perdita di controllo non riuscendo a tenere il passo con il ritmo frenetico della vita di Cristina.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x05 - Cristina through the looking glass

Titolo originale: Cristina a través del espejo - Prima trasmissione: 4 ott 2020

Cristina Ortiz, La Veneno, atterra su "Stasera attraversiamo il Mississippi". Pepe non può accontentarsi di un solo programma e invita La Veneno ad essere un collaboratore abituale in cambio di ciò che il pubblico richiede: scavare nel suo passato. Se Cristina vuole uscire dalla strada ed entrare nel mondo della televisione a cui sembra essere destinata, dovrà affrontare i demoni del suo passato e riportare la sua famiglia e Adra nella sua vita.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x06 - One of ours

Titolo originale: Una de las nuestras - Prima trasmissione: 11 ott 2020

Dopo la fine del "Mississippi" prima, e del "Pellicano" poi, Cristina si vede fuori dal mondo della televisione. Dopo aver girato la Spagna, Angelo la conduce per mano nell'abisso. Oggi Valeria ha cambiato completamente la sua vita. Vive a Siviglia con il suo fidanzato e una solida posizione lavorativa. Tutto sembra andare alla perfezione finché non riceve una chiamata da Paca: Cristina è in ospedale. Valeria deve decidere se restare lontana o tornare per aiutare il suo idolo a ricostruire insieme il proprio passato e finire il libro a cui Cristina si aggrappa come unica speranza.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x07 - Fue Más o Menos Así

Titolo originale: Fue más o menos así - Prima trasmissione: 18 ott 2020

Anno 2003, Cristina viene messa in prigione, in un carcere per uomini. Questo la porterà a rivivere i suoi traumi più oscuri e a lasciare la sua essenza per rimanere viva in un universo così ostile. Essenza che decide di recuperare a tutti i costi nel presente, diventando ossessionata dall'idea di tornare a essere una star della televisione pur cadendo sempre più nelle vecchie bitudini e in atteggiamenti cupi.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta