Espandi menu
cerca

Industry

2020 USA, Gran Bretagna Drammatico HBO In corso
Guida episodi Cast
2 stagioni - 16 episodi
1 voto
8 8
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Lena Dunham ne ha diretto solo il primo episodio, ma le tematiche di Industry hanno più di un punto in comune con quelle di Girls, la sua creazione: giovani, lavoro, ambizioni, speranze. Il tutto reso però più duro e spietato dal fatto che l’ambiente in cui si muovono i protagonisti è quello dell’alta finanza.

Industry - Di cosa parla

La Pierpoint & Co. è una delle più grandi banche di investimenti di Londra e una delle più importanti del mondo: sono molti i neolaureati che aspirano a entrarci dopo il diploma e a lasciare un segno con la propria presenza. Ne seguiamo cinque che, come Harper Stern, ambiziosa e pronta a far carriera, sono ammessi a fare il tirocinio che ne selezionerà la metà per il lavoro vero e proprio all’interno della società. Ovviamente ciascuno ha le proprie motivazioni per entrare a far parte di una società così prestigiosa, ma tutti avranno anche i propri demoni con cui fare i conti durante la scalata al successo.

I personaggi

Eric (Ken Leung) lavora nella Pierpoint ed è colui che porta avanti i colloqui per gli ingressi dei nuovi tirocinanti.

Harper Stern (Myha'la Herrold) è una donna di gran talento che si è trasferita a Londra da New York con l’intento di entrare alla Pierpoint.

Gus (David Jonsson) è un ricercatore molto sicuro di sé.

Hari (Nabhaan Rizwan) è un giovane che si sente a tal punto non all’altezza degli altri (in particolare di Gus) che si riempie di droghe per tirare avanti e reggere il ritmo.

Yasmin (Marisa Abela) è una ragazza poco rispettata dagli altri al punto da occuparsi del pranzo e del caffè per l’intero team invece di imparare il lavoro come dovrebbe.

Robert (Harry Lawtey) è un tipo che fa sempre feste e mette poco impegno nel lavoro, con il risultato che è costantemente maltrattato dai suoi superiori.

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    8 episodi Vedi tutto

Produzione e ricezione

La serie tv Industry è un dramma finanziario composto da una stagione di sei episodi da 50 minuti.

Ideata e scritta dagli esordienti Mickey Down e Konrad Kay, è coprodotta da BBC e HBO, con Bad Wolf e Good Thing Going.

L’episodio pilota è diretto da Lena Dunham (Girls), gli altri sono affidati alla regia di Tinge Krishnan, Ed Lilly e Mary Nighy. Nell’arco dell’estate 2019 sono state effettuate le riprese della prima stagione, che è stata trasmessa da HBO e da BBC Two a partire rispettivamente dal 9 e dal 10 novembre 2020, riscuotendo un certo successo nel mondo critico soprattutto per la finezza della scrittura.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La prima stagione della serie tv Industry è stata trasmessa in origine negli Usa su HBO a partire dal 9 novembre 2020 e nel Regno Unito su BBC Two dal 10 novembre 2020.

Vedi tutti i 8 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito