Espandi menu
cerca

Motherland: Fort Salem

2020 USA Fantasy Freeform Terminata
Guida episodi Cast
3 stagioni - 30 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)
3 voti
5.3 5.3
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Un incrocio tra un thriller di spionaggio per ragazzi e un’avventura soprannaturale: è questo il presupposto di Motherland: Fort Salem, che delinea un presente alternativo in cui le streghe fanno parte della vita di tutti i giorni e anziché cacciate sono parte integrante della difesa nazionale.

Motherland: Fort Salem - Di cosa parla

Niente più caccia alle streghe: da trecento anni esiste ormai un accordo firmato dalla Generale Sarah Adler che ha garantito la piena libertà alle streghe, prima oggetto di processi e persecuzioni, a patto che il governo possa usare i loro poteri arruolandole nelle fila dell’esercito degli Stati Uniti, in una divisione speciale. E così è stato da allora: adesso la città di Fort Salem è quella in cui le streghe arruolate fanno l’addestramento.

Raelle Collar, Abigail Bellweather e Tally Craven sono appunto tre giovani streghe appena arruolate che si trovano subito a dover combattere, in un mondo ormai completamente dominato dalle donne, una potente e pericolosa organizzazione terroristica che si fa chiamare Spree, che per l’appunto fa di tutto per lottare contro l’arruolamento di streghe nell’esercito.

I personaggi

Raelle Collar (Taylor Hickson) è una strega proveniente da una famiglia modesta di streghe, che si arruola nell’esercito degli Stati Uniti: la madre è stata uccisa in combattimento e il padre è un civile.

Scylla Ramshorn (Amalia Holm) è una cadetta del secondo anno, di cui si innamora Raelle. I suoi genitori sono stati uccisi in quanto disertori, ma non si sa molto altro del suo passato. In realtà fa parte della Spree.

Anacostia Quartermaine (Demetria McKinney) è un’astuta e dura sergente che lavora a Fort Salem.

Tally Craven (Jessica Sutton) è una giovane strega entusiasta dell’arruolamento, a dispetto della volontà materna che si è vista morire tutte le sorelle in azione militare.

Abigail Bellweather (Ashley Nicole Williams) è entrata nelle fila dell’esercito come fiera appartenente a una storica famiglia che ne ha sempre fatto parte.

Sarah Alder (Lyne Renée) è una generale dell’esercito degli Stati Uniti e capo di Fort Salem. È lei ad aver negoziato, trecento anni prima, l’accordo di Salem che ha permesso alle streghe di evitare i processi e le persecuzioni.

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    10 episodi Vedi tutto
  2. Seconda stagione

    10 episodi Vedi tutto
  3. Terza stagione

    10 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv Motherland: Fort Salem è disponibile in streaming su Amazon Prime Video dal 20 novembre 2020.

Produzione e ricezione

La serie tv Motherland: Fort Salem è composta da una stagione di dieci episodi da 40-50 minuti.

Annunciata inizialmente col titolo Motherland ad agosto 2016, è stata prodotta da Freeform insieme a Gary Sanchez Production ed è ideata da Eliot Laurence, che ne è anche produttore esecutivo insieme a Will Ferrell, Adam McKay, Kevin Messick, Maria Maggenti e Steven Adelson.

La prima stagione è stata trasmessa su Freeform a partire dal 18 marzo 2020 e il 19 maggio la serie è stata rinnovata per una seconda stagione. Dal 20 novembre 2020, inoltre, la prima stagione è disponibile in streaming su Amazon Prime Video.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La prima stagione della serie tv Motherland: Fort Salem è stata trasmessa negli Usa su Freeform a partire dal 18 marzo 2020. Dal 20 novembre 2020 è disponibile in streaming su Amazon Prime Video.

Vedi tutti i 10 episodi

Stagione 3

La terza e ultima stagione della serie televisiva Motherland: Fort Salem viene trasmessa sulla rete televisiva Freeform, dal 21 giugno 2022.

Vedi tutti i 10 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito