Espandi menu
cerca
No Man's Land

2 stagioni - 9 episodi vedi scheda serie

Guida Episodi

Stagione 1

  • 2020-2020
  • 8 episodi

Guida episodi stagione 1

La miniserie tv No Man's Land è disponibile dal 18 settembre 2020 sulla piattaforma digitale di Arte, per essere poi trasmessa sul canale tv omonimo a partire dal 27 novembre.

Dal 18 novembre è anche disponibile su Hulu negli Stati Uniti.

1x01 - Episodio 1

Titolo originale: Épisode 1 - Prima trasmissione: 26 nov 2020

Parigi, 2014. Antoine Habert è un giovane e brillante ingegnere. Due anni prima, sua sorella Anna, dopo aver rotto con la sua famiglia, è rimasta uccisa in un attentato terroristico al Cairo. Antoine sembra aver superato questo trauma e sta cercando di avere un figlio con la sua ragazza, Lorraine. Un giorno crede di riconoscere la silhouette di Anna in un rapporto sulle donne curde che combattono in Siria. Nonostante la riluttanza di chi gli è vicino, Antoine, che si sente responsabile di quanto accaduto alla sorella, decide di andare a cercarla e vola in Turchia...
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x02 - Episodio 2

Titolo originale: Épisode 2 - Prima trasmissione: 26 nov 2020

La vita di Antoine è sconvolta dalla violenza della guerra, a migliaia di chilometri di distanza dalla sua tranquilla vita quotidiana di parigino trentenne. A seguito di un'imboscata al confine siriano, viene catturato da combattenti curdi appartenenti alle YPJ (Unità di protezione delle donne). Il loro leader, Sarya, lo sospetta di voler entrare nelle fila del giovane Stato islamico (EI). Il destino di Antoine è però sospeso dopo un'offensiva di Daech, favorita dall'arrivo di tre jihadisti inglesi con armi pesanti, che colpiscono duramente il battaglione curdo.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x03 - Episodio 3

Titolo originale: Épisode 3 - Prima trasmissione: 26 nov 2020

Antoine riesce a dimostrare la verità della sua storia. Ryan, un soldato volontario, conferma l'esistenza nelle file YPJ di una donna francese che potrebbe essere sua sorella. Nella speranza di trovare colei che ora si fa chiamare Shamaran, Antoine convince Sarya a lasciargli seguire una nuova missione guidata dal battaglione curdo. Intanto Nasser, Iyad e Paul, i tre jihadisti inglesi, si integrano nell'esercito dello Stato islamico.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x04 - Episodio 4

Titolo originale: Épisode 4 - Prima trasmissione: 3 dic 2020

Parigi, sei anni prima. Antoine, uno studente, vive con Anna come coinquilino. I due inseguono una storia dopo l'altra, fino al giorno in cui Anna si innamora di Najib, un rifugiato iraniano... Tornando al presente: mentre i primi segni della scomparsa della sorella riafforano nella sua memoria, Antoine partecipa alla vita del battaglione e si avvicina a Sarya. Sul versante jihadista l'offensiva continua e Nasser assume una missione impegnativa. Antoine attraverserà presto la strada di un altro battaglione curdo, del quale potrebbe far parte sua sorella.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x05 - Episodio 5

Titolo originale: Épisode 5 - Prima trasmissione: 3 dic 2020

Flashback sulla giovinezza di Sarya: la giovane donna ha vissuto a Parigi per dodici anni. Quando sua madre morì, tornò a malincuore in Kurdistan su richiesta del padre, ma alla fine si abituò a quella nuova vita. Torniamo al presente. Sarya e il suo battaglione hanno l'ordine di andare in ricognizione. Antoine parte all'inseguimento e sale sul loro camion senza chiedere il loro parere. A Raqqa, Nasser si sta ancora riprendendo dalla decapitazione di un cadavere. Ma il video è stato un grande successo su Internet. Paul viene a sapere che alcuni fratelli a Birmingham si prendono cura di suo figlio e lo mandano in Siria.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta


1x07 - Episodio 7

Titolo originale: Épisode 7 - Prima trasmissione: 10 dic 2020

L'EI lancia un assalto a Kobani, causando la fuga di centinaia di migliaia di rifugiati. Mentre le forze curde inviano i loro combattenti verso la città assediata, Antoine riceve informazioni che lo mettono faccia a faccia con le sue scelte passate e presenti. Iyad e Paul si uniscono a Raqqa Nasser, che sta assumendo nuove responsabilità.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x08 - Episodio 8

Titolo originale: Épisode 8 - Prima trasmissione: 10 dic 2020

Mentre le forze si trovano finalmente faccia a faccia, Antoine si trova di fronte a un doloroso dilemma. Sul lato opposto, Paul chiede spiegazioni a Nasser dopo aver scoperto l'equipaggiamento da spia nel suo Corano.
Visto No Commenta
Visto No Commenta