Espandi menu
cerca

The Undoing - Le verità non dette

2020 USA Drammatico HBO Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 6 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)
54 voti
6.7 6.7
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Due grandi nomi nella miniserie HBO tratta da un romanzo e diretta da Susanne Bier (la regista pluripremiata di The Night Manager): Hugh Grant e Nicole Kidman. Un thriller psicologico che sgretola le certezze di una professionista di successo costringendola a ricostruire dei punti di riferimento.

The Undoing - Le verità non dette - Di cosa parla

Grace Fraser è una brava e nota terapeuta che si dedica con passione al suo lavoro e si trova sul punto di pubblicare il suo primo libro. Ma proprio qualche settimana prima dell'uscita del libro la sua vita cambia drasticamente: un evento drammatico è collegato alla scomparsa del marito (con cui credeva di avere uno splendido rapporto) e rimane sola con il figlio nella città di New York, davanti a una situazione che giorno dopo giorno diventa sempre più incomprensibile. Da quel momento infatti cominciano a venire a galla tremende rivelazioni legate al marito e alla sua famiglia, che poco per volta minano le basi di quella che riteneva una vita felice e spensierata. Non potrà fare altro che raccogliere le forze e cercare di ripartire da zero, insieme al figlio.

I personaggi

Nicole Kidman è Grace Fraser, terapeuta

Hugh Grant è Jonathan Fraser, marito di Grace

Édgar Ramírez è il Detective Joe Mendoza

Noah Jupe è Henry Fraser, figlio di Grace e Jonathan

Lily Rabe è Sylvia Steinetz

Matilda De Angelis è Elena Alves

Ismael Cruz Córdova è Fernando Alves

Edan Alexander è Miguel Alves

Fala Chen è Jolene McCall

Tarik Davis è Michael Hoffman

Michael Devine è il Detective Paul O’Rourke

Maria Dizzia è Diane Porter

Vedette Lim è Amanda Emory

Janel Moloney è Sally Morrison

Matt McGrath è Joseph Hoffman

Jeremy Shamos è Robert Connaver

Tracee Chimo Pallero è Rebecca Harkness

Donald Sutherland è Franklin Reinhardt

Noma Dumezweni è Haley Fitzgerald

Sofie Gråbøl è Catherine Stamper

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Nicole Kidman (Grace Fraser) è un’attrice e produttrice australiana, vincitrice di numerosi premi. Della sua lunga carriera cinematografica vanno citati almeno Eyes Wide Shut (1999), The Hours, Moulin Rouge! (2001), Birthday Girl e Dogville (2003); in televisione la ricordiamo in Big Little Lies e Top of the Lake.… Vedi tutto

Vedi tutto il cast

Commenti (4) vedi tutti

  • Buona serie, di qualità su molti piani: la regia Susanne Bier (mica poco), la sceneggiatura mai banale nè ripetitiva (il difetto più grande delle serie), i protagonisti principali caratterizzati in modo specifico e verosimile, interpreti in stato di grazia, primo fra tutti si distingue Hugh Grant, la sua migliore interpretazione di sempre. Voto: 7

    commento di GARIBALDI1975
  • Ma basta, davvero. Ormai continuare a dipingere tutti gli uomini o come mostri o come dei totali idioti è kitch, sul serio. Il femminismo la sta davvero facendo fuori dal vaso.

    commento di Sladkii
  • Si poteva evitare la ciofeca dell' attrice italiana

    commento di Pepsina
  • Serie interessante e per certi versi anche piacevole, ma che (nonostante l'indubbia bravura dei due protagonisti) manca di quel qualcosa a livello di scrittura in grado di renderla memorabile. Guardabile, ma non indispensabile. Il 7 che vedo ora come voto complessivo è assolutamente il voto giusto.

    commento di silviodifede
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    6 episodi Vedi tutto

Recensioni

Recensioni

La recensione più votata è positiva

YellowBastard di YellowBastard
7 stelle

A ulteriore conferma della qualità delle produzioni HBO arriva questa nuova The Undoing - Le verità non dette (prossimamente in Italia su Sky Atlantic a gennaio), nuova produzione che segna il ritorno della premiata ditta David E. Kelly (produttore) e Nicole Kidman (protagonista) dopo il successo di Big little Lies.   Il soggetto di The Undoing è tratto dal romanzo… leggi tutto

Recensioni

La recensione più votata delle negative

MiriamMonteneri di MiriamMonteneri
2 stelle

Diceva Orson Welles:"Per me, il cinema è recitazione.La qualità di un film è tutta questione di quali attori hai, di come recitano." Forse dei bravi attori avrebbero reso meno indigesto questo "The undoing", mascherandone per quanto possibile i limiti: la banalità di una trama tutt'altro che inedita, l'incapacità di costruire la suspense e di creare mistero,… leggi tutto

Tutte le recensioni

Produzione e ricezione

La miniserie tv The Undoing - Le verità non dette è composta da sei episodi.

È l’adattamento di un romanzo dal titolo You Should Have Known della scrittrice Jean Hanff Korelitz ed è ideata e scritta da David E. Kelley (Ally McBeal, Big Little Lies, Mr. Mercedes).

Prodotta da David E. Kelley Productions, Blossom Films e Made Up Stories per HBO, è stata annunciata il 12 marzo 2018 e conta tra i produttori esecutivi, oltre a Kelley, anche Nicole Kidman, Per Saari e Bruna Papandrea (produttrice di Wild e Gone Girl e socia di Reese Witherspoon). La regia di tutti gli episodi è di Susanne Bier (premio Oscar per In un mondo migliore).

La miniserie, inizialmente programmata a maggio 2020 su HBO, ha debuttato, causa ritardi dovuti alla pandemia, il 25 ottobre 2020.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito