Black Narcissus

2020 USA, Gran Bretagna Drammatico FX Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 3 episodi
1 voto
4 4
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Come il classico del 1947 diretto da Powell e Pressburger, la miniserie inglese Black Narcissus adatta il romanzo del 1939 di Rumer Godden, ricostruendo il mix di dramma, terrore, conflitti sociali e repressione sessuale ambientato nel monastero sull’Himalaya.

Black Narcissus - Di cosa parla

Una suora viene inviata in un tempio sull’Himalaya per fondare un monastero dove deve istituire un nuovo ramo dell’ordine di monache di cui fa parte. Una volta giunta in zona, rimane, con le sue consorelle, affascinata e morbosamente attratta da un veterano della prima guerra mondiale, un uomo misterioso e intrigante che risveglia l’umanità e le debolezze dell’intero gruppo. Da una parte quindi le sorelle si troveranno i conflitti con la popolazione locale, dall’altro dovranno fronteggiare contrasti interni legati alla presenza dell’uomo, non facile da gestire.

I personaggi

Alessandro Nivola è Mr. Dean

Gemma Arterton è Sorella Clodagh

Aisling Franciosi è Sorella Ruth

Diana Rigg è Madre Dorothea

Jim Broadbent è Padre Roberts

Gina McKee è Sorella Adela

Rosie Cavaliero è Sorella Briony

Patsy Ferran è Sorella Blanche

Karen Bryson è Sorella Philippa

Il cast

Alessandro Nivola (Mr. Dean) è un attore e produttore americano pluripremiato, noto per Face/Off, Disobedience, American Hustle. Gemma Arterton (Sorella Clodagh) è un’attrice e produttrice britannica, nota per La scomparsa di Alice Creed, I Love Radio Rock, Gemma Bovery. Aisling Franciosi (Sorella Ruth) è… Vedi tutto

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    3 episodi Vedi tutto

Produzione e ricezione

La serie Black Narcissus è un dramma storico in tre parti, che adatta l’omonimo romanzo del 1939 scritto da Rumer Godden, già base per il film Narciso nero del 1947 diretto da Michael Powell ed Emeric Pressburger.

Scritta da Amanda Coe e diretta da Charlotte Bruus Christensen, la serie è una coproduzione tra BBC e FX, le cui riprese sono state iniziate a ottobre 2019.

La trasmissione inizia il 23 novembre 2020, nel Regno Unito su BBC One e negli Stati Uniti su FX, mentre dal giorno seguente è disponibile in streaming su Hulu.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La prima stagione della serie tv Black Narcissus è trasmessa a partire dal 23 novembre 2020, nel Regno Unito su BBC One e negli Stati Uniti su FX, mentre dal giorno seguente è disponibile in streaming su Hulu.

Vedi tutti i 3 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito