Espandi menu
cerca
La regina degli scacchi

2 stagioni - 8 episodi vedi scheda serie

Serie tv recensioni
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (2)

Recensioni

La recensione più votata è positiva

mck di mck
9 stelle

    Las Vegas, 1966. Splendido piano-sequenza su steady-cam in set reale - da open air, con piccoli inserti in CGI, a “studio” - con la tromba di Quincy Jones (che in quel momento aveva abbandonato la Mercury Records per musicare la HollyWood di “In Cold Blood” e “In the Heat of the Night”) nella sua versione della “Comin’ Home… leggi tutto

3 recensioni positive

2022
2022

Recensione

gerkota di gerkota
9 stelle

MINI SERIE TV VISTA SU NETFLIX NEL GENNAIO 2022   La drammatica parabola esistenziale, dall’infanzia fino alla maggiore età, di una formidabile campionessa di scacchi. Beth Harmon impara a manovrare sulla scacchiera nella penombra dello scantinato dell’orfanotrofio in cui trascorre alcuni anni della sua vita, fino a diventare la più forte giocatrice del mondo. A…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2021
2021

Recensione

alexio350 di alexio350
8 stelle

La storia di Beth Harmon, bambina orfana destinata a diventare una campionessa di scacchi. Una bellissima fotografia degli anni ‘50 fa da sfondo a una miniserie (salvo eventuali seguiti ad oggi sette puntate in tutto) che riesce a tenere incollati allo schermo. C’è abbondante spazio per le emozioni: Beth è una predestinata grazie al suo talento ma deve fare i conti con…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2020
2020

Recensione

mck di mck
9 stelle

    Las Vegas, 1966. Splendido piano-sequenza su steady-cam in set reale - da open air, con piccoli inserti in CGI, a “studio” - con la tromba di Quincy Jones (che in quel momento aveva abbandonato la Mercury Records per musicare la HollyWood di “In Cold Blood” e “In the Heat of the Night”) nella sua versione della “Comin’ Home…

leggi tutto