Espandi menu
cerca

Io ti cercherò

2020 Italia Poliziesco Rai 1 Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 8 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)
4 voti
7 7
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Un ex-poliziotto alle prese con l'indagine più difficile, la più dolorosa, quella che mai avrebbe voluto compiere: capire come sia morto davvero suo figlio, e perché.

Io ti cercherò - di cosa parla

Valerio è un ex poliziotto che è stato licenziato per accuse gravi (ma che potrebbero non essere vere) e che ora ha trovato nuovo impiego e nuova vita. Fa il benzinaio ad Anzio e fa di tutto per cancellare dalla sua vita gli errori commessi in passato.

Questo nuovo corso della sua esistenza viene però travolto dalla morte di suo figlio Ettore, che viene subito archiviata come suicidio. Valerio è costretto quindi a far ritorno a Roma, dove ormai si sente come un estraneo, ed è temporaneamente ospitato da Gianni, suo fratello, anche lui poliziotto. Qualcosa però non quadra: Valerio non riesce a credere che suo figlio si sia suicidato. La sua ipotesi è presto confermata da Sara, una ex collega che era stata anche la sua amante. Valerio decide così di indagare per conto proprio, aiutato da Sara ma osteggiato da Tommaso, il commissario che ha preso il suo posto. Grazie anche a Martina, ragazza di Ettore, inizierà a scoprire alcuni lati nascosti del figlio, rivedendo nel suo carattere ribelle e combattivo la sua stessa insofferenza per l'ingiustizia.


Il cast

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    8 episodi Vedi tutto

Produzione e ricezione

La serie tv Io ti cercherò è una coproduzione RaiFiction con Publisei. Composta da otto episodi è stata prevista per essere trasmessa su Rai 1 in quattro serate prime time (accoppiando gli episodi a due a due) , a partire da lunedì 5 ottobre 2020 (ma in anteprima su RaiPlay a partire dal 3 ottobre dello stesso anno).

Ideata da Leonardo Fasoli, Maddalena Ravagli, Massimo Bavastro e Monica Rametta, che firmano anche il soggetto di serie e i soggetti di puntata, è prodotta da Verdiana Bixio, per la regia di Gianluca Maria Tavarelli.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La prima stagione della serie tv Io ti cercherò è trasmessa in quattro serate su Rai 1, accoppiando ogni volta due episodi, a partire dal 5 ottobre 2020 e in anteprima su RaiPlay a partire dal 3 ottobre dello stesso anno.

Vedi tutti i 8 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito