Espandi menu
cerca
The Right Stuff - Talenti spaziali

1 stagioni - 8 episodi vedi scheda serie

Guida Episodi

Stagione 1

  • 2020-2020
  • 8 episodi

Guida episodi stagione 1

La prima stagione della serie tv The Right Stuff - Talenti spaziali è stata resa disponibile in streaming su Disney+ dal 9 ottobre 2020.

1x01 - Sierra Hotel

Titolo originale: Sierra Hotel - Prima trasmissione: 9 ott 2020

Siamo nel 1959 e la Russia sta vincendo la corsa allo spazio. Per poter competere, gli Stati Uniti formano la NASA e scelgono di reclutare i migliori piloti collaudatori della nazione per formare quelli che diventeranno gli Astronauti Mercury. Tra questi piloti collaudatori ci sono il ragazzo d'oro John Glenn, lo spericolato Alan Shepard e Gordo Cooper, il cui matrimonio distrutto potrebbe costargli un posto nel programma.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x02 - Bravi ragazzi

Titolo originale: Goodies - Prima trasmissione: 9 ott 2020

La stampa ripercorre la vita domestica degli astronauti. Shepard e Gordo sono schiacciati dal peso dei riflettori mentre Glenn ha successo. Glenn si assicura un accordo con Life Magazine che garantisce l'accesso esclusivo a tutti e sette gli astronauti in cambio di un compenso in grado di sistemarli a vita. Quando gli astronauti arrivano in Florida per iniziare a lavorare, anche Shepard si rende conto di che potere dispongono.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x03 - Uno contro tutti

Titolo originale: Single Combat Warrior - Prima trasmissione: 16 ott 2020

Dopo misteriosi attacchi di vertigini, Shepard si rivolge a Dee O'Hara per aiutarlo. Nel frattempo, Cocoa Beach si è trasformata da città fantasma a festa permanente. Gordo si sente tentato da un'altra donna. Glenn cerca rifugio dalla bolgia in una chiesa locale, dove viene messo a confronto con la tentazione. Le famiglie degli astronauti arrivano in Florida per assistere al primo lancio di prova dell'Atlas Rocket.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x04 - Buon Natale, astronauti

Titolo originale: Advent - Prima trasmissione: 23 ott 2020

Dopo un malfunzionamento di un razzo durante un test, il Mercury 7 torna a casa per Natale. Le vacanze di Shepard sono frenetiche, poiché l'arrivo dei suoi genitori coincide con l'adozione della nipote di Louise. L'ex amante di Gordo si fa strada con la forza nella sua vita, mettendo a repentaglio il suo rapporto con Trudy. Glenn cerca di conquistare un astro nascente della politica nonché la speranza presidenziale, JFK.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x05 - Nuovi astronauti

Titolo originale: The Kona Kai Séance - Prima trasmissione: 30 ott 2020

Trudy incontra Jerrie Cobb ed è invitata ad unirsi al primo corpo di astronauti tutto al femminile. I Mercury 7 vengono mandati a San Diego per un po' di svago, ma il viaggio si interrompe quando Shepard viene beccato da un reporter con un'altra donna. Glenn aiuta Shepard a far sì che la storia si diffonda, ma il suo moralismo potrebbe rovinare il rapporto tra lui e gli altri astronauti influenzando direttamente la scelta del primo astronauta ad andare nello spazio.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x06 - VOSTOK

Titolo originale: Vostok - Prima trasmissione: 6 nov 2020

JFK invia un comitato scientifico a Cape Canaveral per valutare la validità del programma spaziale. Glenn scrive lettere ai politici che criticano il fatto che Shepard sia moralmente inadatto ad essere il primo uomo nello spazio. Le questioni relative ai giochi di potere interni vengono presto offuscate da notizie provenienti dalla Russia che potrebbero essere il fulcro del progetto Mercury.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta


1x08 - Volo

Titolo originale: Flight - Prima trasmissione: 20 nov 2020

Dopo il drammatico viaggio nello spazio di Shepard, questi si sente sopraffatto e inquieto. Seguendo i consigli di Glenn, Shepard cerca di placare la sua ambizione con la gratitudine per la moglie e i figli. Mentre il matrimonio di Shepard rimane in qualche modo intatto, quello di Gordo e Trudy potrebbe non riprendersi mai. Nel frattempo JFK lancia pubblicamente una sfida alla NASA per mandare un uomo sulla Luna.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta