Espandi menu
cerca
Small Axe

1 stagioni - 5 episodi vedi scheda serie

Guida Episodi

Stagione 1

  • 2020-2020
  • 5 episodi

Guida episodi stagione 1

La prima stagione della serie antologica Small Axe è stata trasmessa dalla BBC a partire dal 20 novembre 2020 e in contemporanea su Amazon Prime, con cadenza settimanale.

1x01 - Mangrove

Titolo originale: Mangrove - Prima trasmissione: 15 nov 2020

La vera storia dei Mangrove 9, il gruppo di attivisti neri che si sono scontrati con la polizia londinese durante una marcia di protesta nel 1970, e del processo che ne è seguito. Altamente pubblicizzato, il processo è terminato con il riconoscimento giudiziario dei comportamenti motivati dall'odio razziale all'interno delle forze di polizia.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta


1x03 - Alex Wheatle

Titolo originale: Red, White and Blue - Prima trasmissione: 29 nov 2020

La vera storia del pluripremiato scrittore Alex Wheatle, da quando era ragazzino fino ai primi anni della sua vita da adulto. Dopo aver trascorso l'infanzia in un orfanotrofio per lo più dedicato ai bianchi senza amore o calore familiare, Alex trova finalmente accoglienza e senso di appartenenza per la prima volta a Brixton. Finito in prigione durante la rivolta del 1981, affronterà il suo passato e capirà quale strada finalmente prendere.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x04 - Education

Titolo originale: Education - Prima trasmissione: 11 dic 2020

Il dodicenne Kingley, appassionato di astronauti e razzi, viene portato dal preside dopo l'ennesimo episodio di disturbo in classe. Scopre così di dover frequentare una scuola per persone con "bisogni speciali". Distratti da due lavori, i suoi genitori non sono consapevoli della politica (non ufficiale) di segregazione in atto, che impedisce ai bambini neri di ricevere l'istruzione che meritano, finché un gruppo di donne dell'India occidentale non prende in mano la situazione.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x05 - Red, White and Blue

Titolo originale: Red, White and Blue - Prima trasmissione: 13 dic 2020

Leroy Logan è un poliziotto londinese di colore che negli anni Ottanta è testimone di quanto l'odio razziale sia diffuso tra le forze dell'ordine cittadine. Mentre prende consapevolezza di un sistema che un giorno smantellerà dall'interno, Logan deve anche fare i conti con il suo legame con il padre che, da vittima della brutalità dei poliziotti bianchi, inizialmente rifiuta la sua decisione di entrare a far parte della polizia.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta