Espandi menu
cerca

Soulmates

2020 USA Fantascienza AMC In corso
Guida episodi Cast
1 stagioni - 6 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)
3 voti
4.7 4.7
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Nata come cortometraggio, la serie Soulmates ha un presupposto fantascientifico (ma non troppo) e lo usa per raccontare “storie d’amore non romantiche” (“romantically unromantic love stories”), come le hanno più o meno definite i due autori. Esiste la perfetta e univoca anima gemella? Da questa domanda si dipanano storie di relazioni, incorniciate da una veste a volte di commedia, a volte di dramma, a volte perfino di horror.

Soulmates - Di cosa parla

In un futuro molto prossimo, precisamente tra quindici anni, la scienza ha scoperto il modo, con un test che utilizza un algoritmo, di individuare esattamente l’unica e assoluta anima gemella per ciascun essere umano. Ovviamente ogni persona ha un diverso modo di intendere l’amore e le relazioni di coppia e quindi ogni storia racconterà in modo diverso una relazione nata sulle basi di questo meccanismo. Come reagire se si scopre che la propria anima gemella è già morta? E come approcciarsi se nella vita non si è fatto altro che collezionare relazioni disastrose? Ogni storia ha un punto di vista differente, differente stile, differente ambientazione.

I personaggi

Malin Akerman è Martha

Gabriel Andreu è George

Helen Behan è Darcy

Emily Bevan è Adele

Kate Bracken è Tyra

Betsy Brandt è Caitlin

Roberto Davide è Paul

Elena Delia è Kirsty

Adam El Hagar è Jordan Gaskell

Tom Goodman-Hill è Doug

Charlie Heaton è Kurt

Lewis Kirk è Dave

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    6 episodi Vedi tutto
    1. 1x06 - Indole nascosta
    2. 1x05 - Amici in vita
    3. 1x04 - Notte da sogno

Produzione e ricezione

La serie tv Soulmates è una commedia fantascientifica antologica, ideata da Brett Goldstein (Ted Lasso) e Will Bridges (Black Mirror, Stranger Things) e tratta da un loro cortometraggio del 2013 intitolato For Life. Prodotta da Fearless Minds con gli AMC Studios, è composta da sei episodi scritti dai due autori, anche produttori esecutivi insieme a Jolyon Simonds. Tra i registi coinvolti citiamo Rob Savage (Britannia), Marco Kreuzpaintner (Beat), Andrea Harkin (The Trial of Christine Keeler) e lo stesso Bridges.

La prima stagione è stata trasmessa da AMC negli Usa a partire dal 5 ottobre 2020, mentre è già stata ordinata una seconda stagione.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito