Espandi menu
cerca

The Rain

2018-2020 Danimarca Catastrofico Netflix Terminata
Guida episodi Cast
3 stagioni - 20 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)
4 voti
6.3 6.3
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

La serie The Rain è il primo originale danese prodotto da Netflix e segue le vicende di due giovani in un cupo futuro post-apocalittico in cui l’unica preoccupazione è cercare di sopravvivere in un mondo desolato distrutto da una misteriosa pioggia avvelenata, tra Dark e The Walking Dead.

The Rain - Di cosa parla

La normalità di un giorno di scuola in una classe di liceo danese è interrotta dalla fuga di una delle alunne: si tratta di Simone, prelevata dal padre in fretta e furia per fuggire in auto, con la moglie e l’altro figlio Rasmus. I compagni di classe ancora non lo sanno, ma quello che la famiglia di Simone sta facendo è andare a ripararsi in un bunker per sfuggire alla micidiale pioggia in arrivo che trasporta un virus letale. A breve la tempesta sterminerà praticamente tutta la popolazione scandinava. Il padre di Simone è un importante scienziato, benché i figli non sappiano esattamente in che misura è coinvolto in quello che sta accadendo.

Adattarsi all’emergenza non è facile, ma per sei anni i due ragazzi si abituano alla vita nel bunker, senza i due genitori (che per motivi diversi sono scomparsi dopo averli messi in salvo). A un certo punto i fratelli escono dal bunker in cerca di vita e scoprono che esistono altri come loro in superficie: dei sopravvissuti che hanno, in teoria, totale libertà su come vivere ora, ma che si troveranno di fronte mille difficoltà, perché ovviamente non hanno tutti la stessa visione della vita e di un possibile futuro.

I personaggi

Alba August è Simone Andersen

Lucas Lynggaard Tønnesen è Rasmus Andersen

Lars Simonsen è il dottor Frederik Andersen, padre di Simone e Rasmus

Iben Hjejle è Ellen Andersen, madre di Simone e Rasmus

Mikkel Følsgaard è Martin

Lukas Løkken è Patrick

Jessica Dinnage è Lea

Sonny Lindberg è Jean

Angela Bundalovic è Beatrice

Natalie Madueño è Fie

Clara Rosager è Sarah

Evin Ahmad è Kira

Johannes Bah Kuhnke è Sten

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    8 episodi Vedi tutto
  2. Seconda stagione

    6 episodi Vedi tutto
  3. Terza stagione

    6 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv The Rain è disponibile in streaming su Netflix.

Produzione e ricezione

La serie tv The Rain è un thriller danese prodotto da Netflix e composto da tre stagioni di 8, 6 e 6 episodi, di durata variabile da 35 a 50 minuti.

Ideata da Jannik Tai Mosholt (Rita, Borgen - Il potere), Esben Toft Jacobsen e Christian Potalivo (Dicte), è prodotta da Miso Film per Netflix ed è stata annunciata ad ottobre 2016. Mosholt ne è anche sceneggiatore e con Potalivo anche showrunner e produttore esecutivo.

La prima stagione, girata in Danimarca e Svezia a partire dal mese di giugno 2017, è stata pubblicata in streaming su Netflix il 4 maggio 2018 e a fine mese è arrivato l’annuncio del rinnovo. La seconda stagione è uscita il 17 maggio 2019 e il mese successivo Netflix ha confermato il rinnovo per una terza, pubblicata il 6 agosto 2020.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito