Espandi menu
cerca

Woke

2020 USA Commedia Hulu Terminata
Guida episodi Cast
2 stagioni - 18 episodi
Nessun voto
nd 0
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Ispirata alla vita dell’artista Keith Knight, la serie comedy Hulu affronta un tema fondamentale, quello del razzismo, in forma semi-animata e con gli occhi ironici e irriverenti del suo protagonista, fumettista di successo.

Woke - Di cosa parla

Keff è un fumettista afroamericano di successo che si dedica con passione al proprio lavoro e si è sempre considerato un uomo tranquillo e pacifico. Un giorno però si trova al centro di un evento drammatico: per la prima volta in vita sua è oggetto di razzismo da parte di un poliziotto violento, a San Francisco, che pensa di riconoscere in lui un sospettato, solo perché nero. L’esperienza lo cambia profondamente e fa prendere alla sua vita un corso completamente diverso. Da quel momento in poi, non solo comincia a vedere con altri occhi ciò che succede in giro (e il suo amico lo definisce appunto “woke”, ossia risvegliato); in più, oggetti inanimati e disegnati cominciano ad apostrofarlo per sottoporgli questioni di razza, di politica, di identità culturale, tutti temi su cui lui sente di non potersi più tirare indietro.

I personaggi

Lamorne Morris è Keef

Blake Anderson è Gunther, coinquilino di Keef

T. Murph è Clovis, coinquilino e migliore amico di Keef

Lara Goldie è Kerstin, la ragazza di Keef

Il cast

Lamorne Morris (Keef) è un attore e comico americano noto per il personaggio di Winston Bishop in New Girl. Lo ricordiamo anche nelle serie SMILF e Squinters e nei film Jumanji: The Next Level e Game Night - Indovina chi muore stasera?. Blake Anderson (Gunther) è un attore e comico americano noto per aver ideato la… Vedi tutto

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    8 episodi Vedi tutto
  2. Seconda stagione

    10 episodi Vedi tutto

Produzione e ricezione

La serie tv Woke è una commedia in parte animata composta da una stagione di otto episodi da mezz’ora.

È ideata da Marshall Todd insieme all’artista Keith Knight, alla cui vita in effetti si ispira la vicenda raccontata nella serie, che l’hanno sviluppata per Hulu. Producono ABC Studios e Sony Pictures Television Inc., con Todd e Knight produttori esecutivi insieme allo showrunner Jay Dyer, Maurice "Mo" Marable, Aeysha Carr, Richie Schwartz, John Will, Will Gluck ed Eric Christian Olsen. Kate Schumaecker è la produttrice esecutiva dell’episodio pilota.

La regia di tutti gli episodi è di Maurice Marable (Brockmire, C’è sempre il sole a Philadelphia, Champaign ILL).

La prima stagione è pubblicata da Hulu il 9 settembre 2020.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito