Espandi menu
cerca

Zoey's Extraordinary Playlist

2020 USA Commedia NBC Terminata
Guida episodi Cast
2 stagioni - 26 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (2)
2 voti
7 7
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Quando un motivetto si piazza nel cervello e non si ferma più per ore, a volte per interi giorni, può diventare un’ossessione e possono scattare trucchi ed escamotage per sostituirlo con altro. Ma se la musica che si sente nella propria testa riflette quello che hanno in testa le persone che ci circondano, farla smettere può essere un problema ben più grande.

Zoey's Extraordinary Playlist - Di cosa parla

Zoey è una programmatrice che lavora per una società di San Francisco che sviluppa app. Vive con i genitori e sta attraversando un periodo difficile, causato dalla malattia degenerativa del padre, che lo ha lasciato ormai incapace di parlare e quasi di muoversi. Tra la situazione familiare, quella lavorativa (sta puntando a una promozione) e il vicino di casa, dj, che ascolta musica in continuazione, non c’è da stupirsi che Zoey soffra spesso di mal di testa. La madre, preoccupata dalla situazione di salute del marito, le chiede di andare a farsi delle analisi per tranquillizzarsi, senza immaginare che succederà qualcosa di imprevedibile proprio in ambulatorio. Da quel momento in poi, infatti, in seguito a un evento piuttosto assurdo, Zoey comincerà a sentire tutto ciò che la gente pensa e immagina in forma di musica. In principio Zoey non riuscirà a credere a quanto accade e le sembrerà di impazzire, ma col tempo e con l’aiuto degli amici troverà il modo di fare diventare questo inatteso potere qualcosa di positivo per sé e per gli altri.

I personaggi

Zoey Clarke (Jane Levy) è una programmatrice di San Francisco che improvvisamente comincia ad avere il potere di sentire la musica che la gente sta canticchiando mentalmente, o meglio che può percepire i pensieri altrui in forma di musica.

Max (Skylar Astin) è il collega di Zoey e anche suo caro amico. In realtà prova per lei sentimenti che vanno oltre l’amicizia.

Mo (Alex Newell) è il/la vicino/vicina di casa di Zoey, genderfluid e dj. Aiuta Zoey a capire cosa le stia accadendo e come funzioni questo potere.

Simon (John Clarence Stewart) è un impiegato assunto da poco dalla SPRQ Point, la società di sviluppo per cui lavora Zoey. Hanno un trascorso di esperienze drammatiche in comune, cosa che li farà avvicinare.

Mitch Clarke (Peter Gallagher) è il padre di Zoey, affetto da una disturbo neurologico degenerativo che si chiama PSP (Paralisi sopranucleare progressiva). Non riesce più a parlare, ma può ancora comunicare scrivendo brevi frasi su un computer.

Maggie Clarke (Mary Steenburgen) è la madre di Zoey e moglie di Mitch.

Joan (Lauren Graham) è il capo di Zoey alla SPRQ Point.

Leif (Michael Thomas Grant) è un collega sviluppatore di Zoey, con cui in realtà lei si trova in conflitto, visto che lui è l’altro programmatore in corsa per una promozione.

Tobin (Kapil Talwalkar) è un programmatore della SPRQ Point e migliore amico di Leif.

David Clarke (Andrew Leeds) è il fratello maggiore di Zoey, avvocato.

Eddie (Patrick Ortiz) è il ragazzo di Mo

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Jane Levy (Zoey Clarke) è un’attrice statunitense nota per il ruolo principale nella serie Suburgatory. La ricordiamo anche in Castle Rock e WHAT/IF, mentre al cinema i suoi ruoli più importanti sono in La casa (2013) e Man in the Dark (entrambi di Fede Álvarez). Skylar Astin (Max) è un attore e cantante… Vedi tutto

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    12 episodi Vedi tutto
  2. Seconda stagione

    14 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv Zoey's Extraordinary Playlist è disponibile in streaming su RaiPlay dal 23 settembre 2020.

Produzione e ricezione

La serie tv Zoey's Extraordinary Playlist è composta da una stagione di dodici episodi da 43 minuti.

Ideata da Austin Winsberg per NBC, è una coproduzione realizzata da Zihuatanejo Productions, The Tannenbaum Company, Feigco Entertainment (Paul Feig è infatti uno dei produttori esecutivi), PolyGram Entertainment, Lionsgate Television e Universal Television. L’annuncio da parte di NBC è di gennaio 2019, mentre di maggio è l’ordine dell’episodio pilota.

Tra i registi coinvolti troviamo Jon Turteltaub (Phenomenon, Jericho), Adam Davidson (Fear the Walking Dead), Richard Shepard (Girls) e Rose Troche (regista indipendente che ha debuttato con Go Fish e che ricordiamo anche per The L Word, Sorry For Your Loss e Vida).

La serie è costellata di numeri musicali che coinvolgono tutti i personaggi e che rispecchiano le canzoni che la protagonista Zoey riesce magicamente ad ascoltare. Solo nell’episodio pilota si contano più di una dozzina di interruzioni musicali.

La prima stagione è andata in onda negli Usa su NBC a partire dal 16 febbraio 2020 e a giugno è stato annunciato il rinnovo per una seconda stagione.

In Italia è pubblicata da RaiPlay a partire dal 23 settembre 2020.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La prima stagione della serie tv Zoey's Extraordinary Playlist è andata in onda negli Usa su NBC a partire dal 16 febbraio 2020.

In Italia è pubblicata da RaiPlay a partire dal 23 settembre 2020.

Vedi tutti i 12 episodi

Stagione 2

La seconda stagione della serie televisiva Zoey's Extraordinary Playlist è trasmessa in prima visione assoluta dal 5 gennaio 2021 sulla NBC.

Vedi tutti i 14 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito