Espandi menu
cerca

Le cronache di Evermoor

2014-2017 Gran Bretagna Fantasy Disney Channel (UK) Terminata
Guida episodi Cast
2 stagioni - 36 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)
Nessun voto
nd 0
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

La prima serie tv Disney inglese riprende le vicende dell’originale miniserie in quattro parti per continuare a raccontare le fantastiche avventure dell’adolescente americana nel magico villaggio inglese di Evermoor.

Le cronache di Evermoor - Di cosa parla

Tara Crossley è una normale adolescente americana che si trasferisce con la famiglia dagli Stati Uniti al piccolo villaggio inglese di Evermoor. Una volta giunta in terra inglese, cerca di ambientarsi come può tra i classici problemi adolescenziali - amici, scuola, cambiamenti - insieme alla madre, al patrigno, al fratello e ai fratellastri. Sembra tutto tranquillo, fino a quando cominciano ad accadere cose strane e magiche che lentamente trascinano i ragazzi in un mondo fatato che mai avrebbero immaginato. E non è l’unica novità: Tara scopre di avere poteri magici che è bene impari a usare con saggezza.

I personaggi

Tara Crossley (Naomi Sequeira) è un’adolescente americana che si trasferisce con la famiglia nella città inglese di Evermoor, dove in verità era già stata quando era molto piccola, per andare a trovare la zia Bridget. È una ragazza dall’immaginazione fervida, che ama scrivere storie. A Evermoor si troverà al centro di una serie di misteri che dovrà risolvere e che hanno a che vedere con il lato magico della città.

Jake Crossley (Georgie Farmer) è il fratello di Tara.

Bella Crossley (Georgia Lock) è la sorellastra di Jake e Tara, sorella gemella di Seb.
Sebastian "Seb" Crossley (George Sear) è il fratello gemello di Bella, fratellastro di Jake e Tara. È un ragazzo molto razionale e scettico. Ha un forte legame con Tara, che ingelosisce Bella. Considera una sciocchezza senza senso tutto gli eventi strani di Evermoor.

Cameron Marsh (Finney Cassidy) è il ragazzo di cui sia Tara che Bella sono innamorate.

Sorsha Doyle (Jordan Loughran) è la figlia del sindaco ed è innamorata di Seb.

Chester Doyle (Clive Rowe) è il sindaco di Evermoor, ma anche avvocato e insegnante.

Ludicrous "Ludo" Carmichael (Alex Starke) è il miglior amico di Jake ed è figlio di Crimson.

Crimson Carmichael (Margaret Cabourn-Smith) è in teoria la ex governante della famiglia Crossley, ma in verità non se ne è mai andata e continua a stare con loro.

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    24 episodi Vedi tutto
  2. Seconda stagione

    12 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv Le cronache di Evermoor è disponibile in streaming su Disney+.

Produzione e ricezione

La serie tv Le cronache di Evermoor è composta da 20 e 12 episodi da mezz’ora. Espande e prosegue la storia già descritta nella miniserie in quattro parti Evermoor, realizzata nel 2014.

Creata da Tim Compton e Diane Whitley, è prodotta da Disney+ e si tratta della sua prima serie britannica, ordinata a marzo 2015.

Gli episodi sono stati scritti quasi tutti da Bede Blake, eccetto quei pochi sviluppati da Sarah Courtauld, Neil Jones, Paul Gerstenberger e Julie Bower. Tra i registi citiamo Rebecca Rycroft (Episodes), Jordan Hogg (Casualty), Patrick Harkins (The A List) e Sarah Walker (Warrior Nun).

La prima stagione è andata in onda nel Regno Unito su Disney Channel a partire dal 9 novembre 2015, mentre in Italia ha esordito l’11 gennaio 2016. La seconda stagione è partita nel Regno Unito l’8 maggio 2017 e in Italia il 23 dicembre dello stesso anno.

Attualmente è disponibile in streaming su Disney+.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La prima stagione della serie tv Le cronache di Evermoor è andata in onda nel Regno Unito su Disney Channel a partire dal 9 novembre 2015, mentre in Italia ha esordito l’11 gennaio 2016.

Attualmente è disponibile in streaming su Disney+.

Vedi tutti i 24 episodi

Stagione 2

La seconda stagione della serie tv Le cronache di Evermoor è andata in onda nel Regno Unito su Disney Channel a partire dall’8 maggio 2017, in Italia dal 23 dicembre dello stesso anno.

Attualmente è disponibile in streaming su Disney+.

Vedi tutti i 12 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito