Espandi menu
cerca

Idiomatic

2018-2019 Finlandia Commedia Elisa Viihde Terminata
Guida episodi Cast
2 stagioni - 19 episodi
Nessun voto
nd 0
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Personaggi di tutti i tipi, tutti i ceti, di tutte le età e di ogni orientamento politico passano nell'appartamento che è al centro di questa commedia romantica nordica. La sua doppia anima finlandese e svedese rispecchia la coppia di protagonisti che lo abita e che pur se innamorata e in sintonia si vedrà messa a dura prova da questa nuova vita in comune, dalle differenze culturali e dal viavai di gente con cui entrerà in contatto.

Idiomatic - Di cosa parla

Sono trentenni, bilingue, di sinistra, socialmente impegnati ma soprattutto innamorati e desiderosi di costruire una vita insieme. Aino è lappone mentre il suo compagno Micke è svedese. Dal momento che, pare, hanno bisogno di maggiore spazio per vivere, l'unica soluzione sembra accettare l'offerta dei genitori di lui, che metterebbero a disposizione un appartamento nel ricco quartiere dove vivono. La coppia non può fare altro che approfittarne, anche se questo significa abitare in una zona che sentono poco affine, stare molto vicino ai genitori (e suoceri), avere la casa sempre piena di amici, parenti e colleghi, ma soprattutto testare la loro solidità come neonato nucleo familiare.

I personaggi

Anna Paavilainen è Aino

Elmer Bäck è Micke

Mikko Penttilä è Jussi

Mats Långbacka è Lasse

Ylva Ekblad è Gunilla

Il cast

Del cast finlandese, poco noto al pubblico italiano, citiamo Elmer Bäck (Micke), attore noto come protagonista di Eisenstein in Messico, di Peter Greenaway. Vedi tutto

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    10 episodi Vedi tutto
  2. Seconda stagione

    9 episodi Vedi tutto

Produzione e ricezione

La serie tv Idiomatic è composta da due stagioni di 10 e 9 episodi da 20 minuti ed è una produzione finlandese della società Elisa Viihde nella persona di Sari Lempiäinen, ideata e scritta da Kristofer Gummerus, Karoliina Lindgren, Anna Brotkin e Niklas Lindgren. Quest’ultimo ha anche diretto tutti gli episodi.

Distribuita in patria a partire dal 1° marzo 2018, è acquisita da Sundance Now negli Stati Uniti, che la pubblica a partire dal 30 luglio 2020.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La prima stagione della serie tv Idiomatic è stata distribuita in patria a partire dal 1° marzo 2018; in seguito è stata acquisita da Sundance Now negli Stati Uniti, che la pubblica a partire dal 30 luglio 2020.

Vedi tutti i 10 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito