Espandi menu
cerca

Black Spot

2017-2019 Francia, Belgio Poliziesco France 2 Terminata
Guida episodi Cast
2 stagioni - 16 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (2)
6 voti
5 5
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Un posto sperduto, circondato da una foresta, in mezzo alle montagne, con un clima pessimo, fenomeni strambi e un tasso di omicidi che è sei volte la media nazionale. Cosa può accadere in una città del genere? Ovviamente i belgi hanno deciso di ambientarci un thriller poliziesco che cita Twin Peaks e True Detective, mentre Amazon Prime Video e Netflix l’hanno distribuito in tutto il mondo.

Black Spot - Di cosa parla

Villefranche è una città molto particolare. È come isolata dal resto del mondo, è circondata da una foresta di conifere e si trova in montagna, perennemente immersa nella nebbia. Ma non è solo ambientale la sua particolarità: infatti all’interno della città i cellulari non prendono e i microonde fanno le bizze, impazzendo sotto l’apparente effetto di non precisate correnti elettromagnetiche. Infine, è sede di un gran numero di morti violente, molto al di sopra della media nazionale. Quando la detective di polizia Laurène Weiss si trova a indagare sulla morte di una donna, trovata impiccata a uno strano albero, non sa che allo stesso tempo il procuratore Franck Siriani, impegnato anch’egli a indagare sugli omicidi in zona, comincerà a indagare anche sul suo passato.

I personaggi

Suliane Brahim è Laurène Weiss, detective di polizia di Villefranche

Hubert Delattre è Martial Ferrandis

Laurent Capelluto è Franck Siriani, procuratore distrettuale

Samuel Jouy è Bertrand Steiner, il sindaco di Villefranche

Renaud Rutten è Louis Hermann

Tiphaine Daviot è Camille Laugier

Anne Suarez è Lea Steiner

Naidra Ayadi è Leila Barami

Camille Aguilar è Cora Weiss

Brigitte Sy è Sabine Hennequin

Dan Herzberg è Gaspard Bellan

Cyrielle Debreuil è Anna Delambre

Thomas Doret è Rudy Guerin

Olivier Bonjour è Gerald Steiner

Théo Costa-Marini è Roman Barthélémy

Samir Boitard è Paul Méric

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Vedi tutto il cast

Commenti (1) vedi tutti

  • Le ambientazioni sono tutto in questa serie, location nelle alte foreste tra la Francia e il Belgio rappresentano una spettacolare visione per lo spettatore. Anche i personaggi hanno quelle stranezze tipiche dell'alta montagna che rendono il racconto più interessante. Ma tutto è afflitto da una certa lentezza caratteristica della Francia. Voto:4

    commento di GARIBALDI1975
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    8 episodi Vedi tutto
  2. Seconda stagione

    8 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv Black Spot è disponibile in streaming su Netflix.

Recensioni

Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Dakhno di Dakhno
5 stelle

Così non si può andare avanti.. Ancora una volta la produzione se ne infischia degli interessi dello spettatore e annulla una 3^ serie assolutamente necessaria per la comprensione di tutto il lavoro. La serie non è male, anche se la regia francese per noi italiani è un po' troppo lenta e con puntamenti di telecamera talvolta fastidiosi e incomprensibili. I… leggi tutto

Tutte le recensioni

Produzione e ricezione

La serie tv Black Spot è composta da due stagioni di otto episodi da 50 minuti.

È una coproduzione franco-belga ideata da Mathieu Missoffe e realizzata dalla Ego Productions con la Be-Films e la RTBF. La regia della prima stagione è di Thierry Poiraud & Julien Despaux, mentre per la seconda stagione è rimasto solo Poiraud. Missoffe ha scritto buona parte degli episodi.

La prima stagione, presentata in anteprima a febbraio del 2017 al Festival des créations télévisuelles di Luchon, è stata trasmessa a partire da aprile dello stesso anno da France 2 e in seguito acquisita per lo streaming da Amazon Prime Video. La seconda stagione è stata distribuita direttamente in streaming da Netflix a partire dal 14 giugno 2019.

La serie ha ricevuto un’accoglienza positiva, vincendo numerosi premi: tra gli altri, per la regia e la fotografia (di Christophe Nuyens e Brecht Goyvaerts).

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La prima stagione della serie tv Black Spot è andata in onda in origine su France 2 a partire da aprile 2017 e in seguito è stata pubblicata in streaming su Amazon Prime Video. Attualmente è disponibile in streaming su Netflix.

Vedi tutti i 8 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito