Espandi menu
cerca

Love, Victor

2020 USA Commedia Hulu Terminata
Guida episodi Cast
3 stagioni - 28 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)
1 voto
8 8
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Spin-off del film Tuo, Simon di Greg Berlanti, la serie di Hulu nasce come progetto di Disney+ ma data la tematica considerata troppo adulta, passa infine a Hulu. Il protagonista infatti è un ragazzo nel pieno di una crisi sentimental-sessuale: non sa se preferisce una ragazza o un ragazzo.

Love, Victor - Di cosa parla

Victor si è appena trasferito con la famiglia dal Texas alla città di Atlanta e l’adattamento non è facilissimo. Il suo nuovo ambiente è il liceo Creekwood High, dove incontra un mucchio di gente nuova e potenzialmente interessante. Anzi, per la precisione il ragazzo è attratto sia dalla ragazza più popolare che dal ragazzo più affascinante, considerato l’adolescente gay più sexy dell’intero stato. L’unico amico di Victor nel nuovo ambiente è un nerd che si chiama Felix e per il resto l’accoglienza a scuola non sembra delle migliori, sia per le sue scarse abilità sportive che per il modesto livello economico della sua famiglia, di origini portoricane.

I personaggi

Michael Cimino è Victor Salazar, studente appena arrivato al liceo Creekwood e in piena crisi di identità, insicuro e alla scoperta del proprio orientamento sessuale.

George Sear è Benjamin "Benji" Campbell, compagno di scuola di Victor, dichiaratamente gay e molto sicuro di sé, al contrario di Victor che, venendo da una famiglia latinoamericana piuttosto chiusa, non ha confessato a nessuno i suoi turbamenti.

Rachel Naomi Hilson è Mia Brooks, la ragazza più popolare della scuola, affascinante e, per Victor, attraente almeno quanto Benji.

Anthony Turpel è Felix Westen, vicino di casa e amico di Victor, bizzarro e decisamente nerd.

Bebe Wood è Lake Cunningham, la migliore amica di Mia, ossessionata dai social media.

Mason Gooding è Andrew, il bullo della scuola, popolare e giocatore di basket.

Isabella Ferreira è Pilar Salazar, la sorella minore di Victor.

Mateo Fernandez è Adrian Salazar, il fratello minore di Victor.

James Martinez è Armando Salazar, il padre di Victor, uomo tutto d’un pezzo e lavoratore indefesso.

Ana Ortiz è Isabel Salazar, la madre di Victor, particolarmente stressata dal recente trasferimento ad Atlanta.

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    10 episodi Vedi tutto
  2. Seconda stagione

    10 episodi Vedi tutto
  3. Terza stagione

    8 episodi Vedi tutto

Produzione e ricezione

La serie tv Love, Victor è composta da una stagione di 10 episodi da 25-30 minuti.

Più che uno spin-off del film Tuo, Simon di Greg Berlanti, la serie è collegata alle vicende dal film, avendo qualche personaggio in comune ed essendo ambientata nello stesso liceo. Il film era tratto da un romanzo di Becky Albertalli e per un certo lasso di tempo si è pensato di realizzare un seguito tratto dal secondo romanzo della stessa serie (Sempre e solo Leah), ma alla fine si è preferito procedere in maniera indipendente e tenendo come elemento comune la scuola e il tono della narrazione, ma senza utilizzare il romanzo come base.

Il progetto, che ad aprile 2019 era stato annunciato da Disney+, è passato in seguito a Hulu, a causa delle tematiche considerate troppo adulte per il target Disney. Prodotta da Temple Hill Entertainment, No Helmet Productions, The Walk-Up Company e 20th Century Fox Television, è stata scritta da Isaac Aptaker e Elizabeth Berger con un team di sceneggiatori.

L’episodio pilota è stato diretto da Amy York Rubin (Foursome, SMILF) mentre tra gli altri registi coinvolti citiamo Jason Ensler, Michael Lennox, Anne Fletcher (Step Up) e Todd Holland (The Larry Sanders Show).

La prima stagione è stata pubblicata da Hulu il 17 giugno 2020.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito