Espandi menu
cerca
Battlestar Galactica (2003)

4 stagioni - 73 episodi vedi scheda serie

Guida Episodi

Stagione 2

  • 2005-2006
  • 20 episodi

Guida episodi stagione 2

La seconda stagione della serie tv Battlestar Galactica è andata in onda in origine su Sky1 nell'arco del 2005.

Attualmente è disponibile in streaming su Amazon Prime Video.

2x01 - Lotta per la vita

Titolo originale: Scattered - Prima trasmissione: 15 lug 2005

Il comandante Adamo è gravissimo, il comando della nave è nelle mani del colonnello Tigh. Per un errore di calcolo la Battlestar Galactica si trova lontana dalle altre navi coloniali. L'unico modo per la Galactica per ricongiungersi è tornare alla sua ultima posizione e collegare i computer in rete per aver maggiore potenza di calcolo. I Cyloni attaccano con i loro raiders e contemporaneamente cercano di impossessarsi con un virus informatico del computer della Galactica. Su Caprica il cylone Sharon scappa lasciando senza mezzi di fuga Helo e Thrace.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x02 - Attacco Cylone

Titolo originale: Valley of Darkness - Prima trasmissione: 22 lug 2005

Durante il precedente attacco la Battlestar Galactica è abbordata dai Cyloni ed il sistema informatico è compromesso da un virus che cerca di rivoltare i sistemi della nave contro l'intera flotta. Su Caprica il Tenente Helo ed il tenente Kara Thrace sembrano essere i due soli superstiti e decido di tornare a casa di Kara, dove le figure di quadri destano l'attenzione di Helo.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x03 - Missione di Salvataggio

Titolo originale: Fragged - Prima trasmissione: 29 lug 2005

Su Kobol la situazione è grave, i Cyloni stanno tendendo una trappola per uccidere le navicelle di salvataggio che il Galactica ha inviato. I dispersi su Kobol devono cercare di sventarla. Il comando è affidato ad un ufficiale che non sembra essere però in grado di gestire la situazione, Crashdown. Il Dottor Gaius Baltar si ribella compiendo ammutinamento ed il capo lo copre. Gaius intanto è convinto che GodFray gli darà un bambino. Il colonnello Tigh intanto dichiara la legge marziale e scioglie il consiglio delle colonie.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x04 - Legge marziale

Titolo originale: Resistance - Prima trasmissione: 5 ago 2005

Il dottor Baltar, sotto ricatto di Kelly, è costretto ad intervenire per salvare intanto Capo Tyrol, accusato di essere complice del cylone Sharon che, sotto minaccia, rivela che nella flotta ci sono otto cyloni con sembianze umane. La leadership del colonnello, succube della moglie, è sempre più in discussione, la popolazione civile si ribella e la rivolta è sedata con il sangue. Dalla cella intanto il presidente ed il capitano Apollo organizzano e mettono in pratica un'evasione alla quale partecipano numerosi membri della Galactica. Su Caprica Helo e Thrace incontrano un gruppo di resistenza umana. Kelly intanto si vendica di Sharon uccidendola. Le condizioni di Adamo intanto migliorano.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x05 - Il sentiero del destino

Titolo originale: The Farm - Prima trasmissione: 12 ago 2005

Su Caprica i due superstiti della Galactica e la resistenza cercano di rubare una navicella per ricongiungersi con la flotta. Il tenente Kara, ferita in uno scontro contro dei Cyloni, viene fatta prigioniera dai robot che la conducono in una "fattoria", dove sono presenti molte donne usate come incubatrici. I Cyloni infatti non riescono a mettere al mondo figli in maniera biologica (e questo è contro uno degli insegnamenti di Dio) e sono costretti ad usare esseri umani. Con l'aiuto di Sharon, la fattoria viene distrutta. Roslin con l'appoggio di Tom Zarek e del capitano Adamo intanto si dirige su Kobol per attendere Kara con la freccia di Apollo, molte navi la seguiranno. Il tenente Helo, il tenente Thrace e Sharon fanno dunque ritorno su Kobol con la freccia di Apollo, con la promessa di ritornare su Caprica per portare in salvo i membri della resistenza. Il comandante Adamo intanto ha ripreso il comando della Battlestar Galactica.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x06 - Verso casa (prima parte)

Titolo originale: Home (1) - Prima trasmissione: 19 ago 2005

Roslin, il Capitano Adamo, il tenente Thrace, Helo, Sharon ed altri sbarcano su Kobol per cercare la tomba di Atena che indicherà loro la via per la Terra. Sharon in particolare si dimostrerà di massima utilità. Zarek non crede nella profezia ma vuole assumere il comando della flotta che ha abbandonato il Galactica ed è disposto a compiere un omicidio. Come rivelato nella profezia, durante un attacco cylone un membro della squadra perderà la vita. Il comandante Adamo decide intanto di riunire ad ogni costo la flotta.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x07 - Verso casa (seconda parte)

Titolo originale: Home (2) - Prima trasmissione: 26 ago 2005

Adamo con il capo Tyrol ed altri membri raggiunge i componenti della missione su Kobol: i rapporti con Sharon si rivelano complicati e Zarek contribuisce a minarli. La squadra scopre la tomba di Atena che mostra loro le costellazioni ed i corpi che si vedono dalla terra. Il comandante Lee e suo figlio ne riconoscono alcuni. Il dottor Baltar decide di indagare sulla natura della voce nella sua testa e questa gli rivela che il figlio che Sharon attende è il suo e che lui metterà fine alla razza umana.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x08 - Vita di bordo

Titolo originale: Final Cut - Prima trasmissione: 9 set 2005

Una giornalista monta un servizio in cui si vedono alcuni militari che (durante una rivolta) uccidono dei civili. Adamo e Roslin temono che questo potrebbe far scoppiare altre rivolte nella flotta. Alla giornalista viene offerta la possibilità di assistere alla vita di bordo sul Galactica sperando che così cambi idea e non mandi il servizio. Il colonnello Tigh è accusato pubblicamente per alcuni errori commessi ma Adamo è costretto a difenderlo perché non può sacrificare i suoi uomini, visto l'esiguo numero rimasto. La vita a bordo si rivela dura, irta di pericoli, snervante, piena di complotti, pericoli, ed incomprensioni: qualcuno infatti tenta di uccidere il colonnello Tigh. La giornalista nasconde però una missione segreta e non è in realtà chi afferma di essere, la giornalista in realtà è un cylone.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x09 - Il sogno di Tyrol

Titolo originale: Flight of the Phoenix - Prima trasmissione: 16 set 2005

Il sistema informatico del Galactica è compromesso da un virus, contemporaneamente i Cyloni attaccano in forze. Sharon capisce la gravità della situazione e collabora con il comandante per cercare di rispondere ai Cyloni con le stesse armi. L'ingegnere capo Tyrol decide intanto di progettare e costruire un caccia che risulterà invisibile ai radar, il black bird nome in codice "Laura", in onore del presidente Roslin.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x10 - Scontro mortale

Titolo originale: Pegasus - Prima trasmissione: 23 set 2005

La Battlestar Galactica si ricongiunge alla Battlestar Pegasus ed Adamo è costretto a cedere il comando. I rapporti tra i due equipaggi, all'inizio cordiali, si deteriorano con il passare del tempo. Il capitano Apollo, il tenente Kara Thrace sono trasferiti nella Pegasus a causa del loro comportamento. Sulla Pegasus è presente una copia di Godfray che è stata violentata e picchiata, stesso trattamento che alcuni uomini della Pegasus vogliono riservare alla Cylone Sharon. Il capo Tyrol ed Helo intervengono e durante una colluttazione uccidono un ufficiale della Pegasus. Sono quindi condannati a morte dall'ammiraglio. Adamo manda dei raptor contro la Pegasus che risponde con la stessa moneta. Kara Thrace intanto effettua una missione non autorizzata con il black bird per riprendere una nave Cylone in modo da dimostrare la superiorità della tattica del Galactica rispetto a quella della Pegasus.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x11 - L'enigma Resurrection (Parte prima)

Titolo originale: Resurrection Ship (1) - Prima trasmissione: 6 gen 2006

Mentre i viper delle due battlestar si fronteggiano Thrace torna dalla sua missione non autorizzata con le foto della flotta Cylone. L'ammiraglio Cain della Pegasus apprezza il lavoro ed il tenente viene promosso Capitano, capo dei viper della Pegasus. Roslin consiglia ad Adamo di uccidere l'ammiraglio. Intanto Tigh scopre una terribile verità circa la Pegasus: anche lei aveva una flotta civile. Il dottor Baltar scopre che i Cyloni non possono morire perché la loro conoscenza si trasferirebbe in un altro corpo e scopre anche che una nave della flotta Cylone è adibita a questo scopo. L'ammiraglio Cain decide di avviare una missione congiunta Galactica-Pegasus per distruggere questa nave. Il comandate Adamo affida al capitano Thrace il compito di uccidere l'ammiraglio Cain, lo stesso comando è affidato dall'ammiraglio ai propri uomini.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x12 - L'enigma Resurrection (Parte seconda)

Titolo originale: Resurrection Ship (2) - Prima trasmissione: 13 gen 2006

Galactica e Pegasus attaccano congiuntamente la flotta Cylone con obbiettivo primario la nave che porta i corpi dei cyloni biologici. Il Blackbird pilotato da Apollo è colpito durante l'attacco, il pilota si espelle ma la sua tuta è lacerata e perde aria nello spazio. Nella partita tra l'ammiraglio Cain ed Adamo si intromette la Cylone Godfray che, evasa grazie all'aiuto di Baltar, vuole giustizia, cioè la morte dell'Ammiraglio.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x13 - Pace con i Cyloni

Titolo originale: Epiphanies - Prima trasmissione: 20 gen 2006

Il feto del bambino di Sharon presenta alcune mutazioni e decide di eliminarlo. Le condizioni di Roslin peggiorano ma il dottor Baltar ha un'idea, quella di usare il sangue del feto Cylone per salvare il presidente, ma per fare ciò il feto non può essere ucciso. Intanto i militari subiscono dei sabotaggi da parte di alcuni civili che vogliono la pace coi Cyloni. Tra i membri di questa organizzazione c'è una copia di Godfray che Baltar incontra.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x14 - Ostaggi dei mercanti

Titolo originale: Black Market - Prima trasmissione: 27 gen 2006

Lee deve investigare su un omicidio che è legato al mercato nero, sviluppatosi fortemente nell'economia della flotta. Il presidente pretende di stroncarlo con un'azione decisa, ma tale orientamento pare andare in contraddizione con le necessità della congiuntura economica: Apollo dovrà fare una scelta; troverà sulla sua strada oltre una donna Tom Zarek. Roslin chiede a Baltar di dimettersi, questi però rifiuta.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x15 - Un nemico da abbattere

Titolo originale: Scar - Prima trasmissione: 3 feb 2006

Parte della flotta rimane nelle vicinanze di un giacimento ricco di materiali indispensabili per il rinnovo dei mezzi militari; la zona, densa di detriti e mereoriti, è infestata dai velivoli cyloni. Oppressa dal senso di perdita per aver lasciato Anders su Caprica, Scorpion deve confrontarsi con uno dei più temibili avversari, un pilota cylone di grande abilità chiamato Scar, che ha ucciso diversi piloti della flotta.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x16 - Fuoco amico

Titolo originale: Sacrifice - Prima trasmissione: 10 feb 2006

La notizia della presenza di alcuni cyloni nelle prigioni del Galactica si sparge nella flotta ed alcuni civili decidono di prendere in ostaggio i clienti del saloon della Cloud9. La condizione della resa è la testa del Cylone Valeri. Gli assalitori temono infatti che i cyloni controllino il Galactica. Adamo è costretto a giocare di astuzia, non può cedere al ricatto, nè consegnare il cylone che sembra collaborare né lasciare che il capitano Adamo, ferito gravemente e ostaggio dei terroristi, muoia.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x17 - Onore al merito

Titolo originale: The Captain's Hand - Prima trasmissione: 17 feb 2006

Trasferita sulla Pegasus, Scorpion ha continui problemi di attrito col nuovo comandante. L'ammiraglio Adamo invia Apollo - promosso a maggiore - sulla stessa nave, che si trova nella situazione di dover soccorrere due velivoli. Apollo e l'ammiraglio hanno il dubbio che si tratti di una trappola, ma il comandante della Pegasus non intende frapporre il minimo indugio alla missione di soccorso, e disobbedendo agli ordini, si porta sulla zona senza le precauzioni prescritte. Frattanto Scorpion, entrata in forte conflitto con Lee, viene liberata dalla prigione dove era stata rinchiusa per insubordinazione.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x18 - Un nuovo inizio

Titolo originale: Downloaded - Prima trasmissione: 24 feb 2006

Su Caprica si risveglia Caprica Sei, il cylone che seducendo il dottor Baltar ha permesso la distruzione dell'umanità: la sua coscienza viene trasferita in un altro corpo dopo la sua uccisione durante l'invasione. Confusa e traumatizzata, ancora innamorata di Gaius, viene indotta a parlare con Sharon, che si sente una traditrice di tutto ciò in cui credeva - essendo stata un agente cylone sotto copertura dormiente, cioè non conoscente della sua vera identità - ha seri problemi di riadattamento. Le due sono avvicinate dal fatto di essere legate sentimentalmente a un essere umano... Frattanto la resistenza umana prepara un attentato. Sul Galactica l'altra Sharon partorisce, il che provoca un dilemma nei capi della flotta: lasciar vivere il bambino, che può essere un pericolo, o eliminarlo nonostante la sua natura metà umana?
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta