Espandi menu
cerca

Lavoro a mano armata

2020 Francia Thriller Arte Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 6 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (2)
9 voti
6.1 6.1
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Dal regista di L’insulto una miniserie thriller francese tratta dall’omonimo romanzo di Pierre Lemaitre, che parte da uno spunto tristemente attuale e accumula intrighi e misteri, con un personaggio centrale forte interpretato da Éric Cantona, il noto ex calciatore francese dal carattere burrascoso, sorprendentemente adatto per questo ruolo.

Lavoro a mano armata - Di cosa parla

Per 25 anni Alain Delambre è stato direttore delle risorse umane, ma evidentemente la competenza non è tutto: è stato licenziato da un giorno all’altro perché considerato troppo vecchio. Sono ormai sei anni, infatti, che è costretto a darsi da fare faticosamente per mantenere la famiglia, lottando contro il precariato, le umiliazioni e i lavori più diversi, quando gli si presenta un’occasione apparentemente d’oro: la multinazionale Exxya gli propone un incarico di dirigente. Unico particolare: il test d’ingresso con cui la società deve selezionare tra i candidati è... la simulazione di un sequestro. A cui si aggiungono via via operazioni e compiti decisamente al di là della legalità, rendendo lentamente ben chiaro che si tratta solo di un gioco di potere e che non di simulazione.

I personaggi

Éric Cantona è Alain Delambre, disoccupato da sei anni

Suzanne Clément è Nicole Delambre, sua moglie

Alex Lutz è Alexandre Dorfmann

Gustave Kervern è Charles Bresson

Alice de Lencquesaing è Lucie Delambre

Louise Coldefy è Mathilde Delambre

Nicolas Martinez è Gregory Ziegler

Xavier Robic è Bertrand Lacoste

Yann Collette è Alain Karminsky

Cyril Couton è Jean-Marie Guéneau

Eurydice El-Etr è Clémentine Haddad

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Éric Cantona (Alain Delambre) è un ex calciatore francese diventato attore alla fine della carriera sportiva. Lo ricordiamo in Elizabeth, Il mio amico Eric, The Salvation. Suzanne Clément (Nicole Delambre) è un’attrice canadese nota per Mommy, Laurence Anyways, J’ai tué ma mère, C'est la vie - Prendila come… Vedi tutto

Vedi tutto il cast

Commenti (1) vedi tutti

  • La naturalezza e l'esplosività dell'interpretazione di Eric Cantona si sposa benissimo con la penna di Pierre Lemaitre e con una sceneggiatura in grado di miscelare generi e cambiare volto quasi a ogni puntata.

    leggi la recensione completa di silviodifede
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    6 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv Lavoro a mano armata è disponibile in streaming su Netflix dal 15 maggio 2020.

Recensioni

Recensioni

La recensione più votata è positiva

silviodifede di silviodifede
8 stelle

Parlando di "Lavoro a mano armata" non si può che iniziare dal nome di Eric Cantona, uno dei personaggi più particolari e unici che si siano visti negli ultimi 30 anni, in ogni campo. Per chi è cresciuto con un certo tipo di calcio (calcio inglese in particolare), il nome di Cantona non può che essere quello più significativo di tutti gli anni '90, uno dei… leggi tutto

Tutte le recensioni

Produzione e ricezione

La miniserie Lavoro a mano armata è un thriller francese composto da una stagione di sei episodi da 52 minuti.

Ideata a partire dall’omonimo romanzo di Pierre Lemaitre, è stata creata e diretta da Ziad Doueiri (premio Oscar per L’insulto), mentre lo stesso Lemaitre ha realizzato la sceneggiatura avvalendosi dell’aiuto, per l’adattamento dal romanzo, di Perrine Margaine.

Prodotta da Gilles de Verdière per Arte France in collaborazione con Mandarin Télévision, ha esordito in streaming su Arte il 16 aprile 2020 e una settimana dopo in tv. In Italia è disponibile in streaming su Netflix dal 15 maggio 2020.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito