Espandi menu
cerca

Vivi e lascia vivere

2020 Italia Drammatico Rai 1 Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 12 episodi
In TV RTV San Marino 1x03 Ore 22:45 altre VISIONI
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)
6 voti
6.2 6.2
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

L’esordio del regista Pappi Corsicato nel mondo della serialità, prodotto da Angelo Barbagallo, è una storia che ha come protagonista Elena Sofia Ricci: un racconto di donne, di legami familiari, di vite che cambiano e si adattano, di segreti sepolti nel tempo che lentamente trasformano la vicenda dal dramma al noir al thriller.

Vivi e lascia vivere - Di cosa parla

La vita di Laura è sconvolta dalla morte del marito Renato, rimasto ucciso in un incendio a Tenerife.

Comunicarlo al resto della famiglia sarà il punto di partenza per decidere insieme come proseguire, come modificare la vita in comune, come reinventarsi o riscoprire la propria identità: non solo per Laura, che lavora come cuoca in una mensa, ma anche per i suoi tre figli, due adolescenti e una più grande con cui ha un difficile rapporto. Sarà anche il momento in cui forse verrà a galla un tremendo e oscuro segreto che custodisce da tanti anni e che ora potrebbe andare a toccare la vita di tutti.

I personaggi

Laura Ruggero (Elena Sofia Ricci) è una donna di 55 anni che lavora come cuoca in una mensa, cercando di arrivare a fine mese per mantenere i tre figli insieme al marito Renato (Antonio Gerardi), che lavora sulle navi da crociera.

Nina Ruggero (Carlotta Antonelli) è la figlia adolescente di Laura, apparentemente studentessa e ragazza modello ma in realtà piena di bisogni inespressi che esorcizza facendo bravate con le amiche.

Giovanni Ruggero (Giampiero De Concilio) è il figlio adolescente di Laura, più fragile e indifeso della sorella e forse anche per questo forte di un legame privilegiato con la madre.

Giada Ruggero (Silvia Mazzieri) è la figlia maggiore di Laura, che ha sempre vissuto in conflitto con la madre e mitizzando il padre, praticamente sempre assente. Sta per laurearsi e non vede l’ora di emanciparsi e allontanarsi da Laura.

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Elena Sofia Ricci (Laura Ruggero) è un’attrice italiana vincitrice di numerosi premi, ad esempio per Loro, Ne parliamo lunedì, Io e mia sorella. La ricordiamo anche in Non chiamarmi Omar, Mine vaganti, Stefano Quantestorie. Antonio Gerardi (Renato Ruggero) è un attore e conduttore radiofonico italiano, visto in… Vedi tutto

Vedi tutto il cast

Commenti (1) vedi tutti

  • A parte il Cast con dei Nomi importanti.tutti gli Episodi mi hanno abbastanza deluso anche se il Trailer della Serie pareva carino.voto.2.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    12 episodi Vedi tutto

Produzione e ricezione

La serie tv Vivi e lascia vivere è una fiction composta da 12 episodi.

Coprodotta da Bibi Film (nella persona di Angelo Barbagallo) e Rai Fiction, è la prima serie ideata e diretta da Pappi Corsicato (Libera, I buchi neri) e da lui stesso sviluppata insieme a Monica Rametta, Valia Santella, Giulia Calenda, Marco Pettenello e Camilla Paternò.

La serie è trasmessa da Rai 1 in 6 serate, accorpando due episodi in ogni serata, a partire dal 23 aprile 2020.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito