Espandi menu
cerca

Run - Fuga d'amore

2020 USA Commedia HBO Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 7 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)
3 voti
6.5 6.5
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Run, correre, fuggire. Run, Scappa. La parola d’ordine tra due amici storici è il punto di partenza per la serie tra thriller e commedia, ideata da Vicky Jones e prodotta insieme alla sodale Phoebe Waller-Bridge, l’autrice di culto di Fleabag e Killing Eve.

Run - Fuga d'amore - Di cosa parla

Ruby e Billy sono amici da tanto tempo e da quando si conoscono hanno stretto un patto. Nel caso uno dei due avesse mandato all’altro un messaggio con la sola parola RUN (“corri, scappa”) e l’altro avesse risposto in modo analogo, sarebbe stato il segnale per lasciare tutto, di punto in bianco, incontrarsi in stazione e partire per un viaggio attraverso l’America. Ed è proprio quello che decide di fare Ruby un giorno, per gettarsi alle spalle la vita monotona che la opprime e riscoprire il proprio passato insieme all’amico.

I personaggi

Merritt Wever è Ruby Richardson, una donna che comincia un viaggio nella speranza di ritrovare la propria identità.

Domhnall Gleeson è Billy Johnson, amico storico di Ruby, che parte con lei.

Phoebe Waller-Bridge è Laurel, una donna che i due amici incontrano lungo il viaggio.

Rich Sommer è Laurence, il marito di Ruby.

Tamara Podemski è Babe Cloud, un’agente di polizia.

Archie Panjabi è Fiona, l’ex assistente personale di Billy.

Il cast

Merritt Wever (Ruby Richardson) è un’attrice americana nota per Nurse Jackie, Unbelievable e Godless e vista anche in Studio 60 on the Sunset Strip, New Girl, Birdman e Storia di un matrimonio. Domhnall Gleeson (Billy Johnson) è un attore irlandese di cinema e teatro, noto per il personaggio di Bill Weasley in… Vedi tutto

Vedi tutto il cast

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    7 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv Run - Fuga d'amore è disponibile in streaming su NOW dal 6 giugno 2022.

Recensioni

Recensioni

La recensione più votata è positiva

mck di mck
7 stelle

    Non è certo stupida, ma intelligentemente sciocc(hin)a sì, “RUN” (maiuscolo messaggisticament’esclamativo, non acronimico), la serie (7 ep. da 25' l’uno) creata, showrunnerizzata e scritta (con Adam Countee, David Iserson, Georgia Pritchett e Kristie Swain) nel 2019...   -[un paio d’anni dopo aver steso il copione di uno… leggi tutto

Tutte le recensioni

Produzione e ricezione

La serie tv Run - Fuga d'amore è composta da una stagione di sette episodi.

Ideata e da Vicky Jones e realizzata insieme a Phoebe Waller-Bridge, è prodotta da Entertainment One, DryWrite e Wigwam Films per HBO ed è stata annunciata dal network a marzo 2019.

L’episodio pilota è scritto dalla stessa Jones, mentre tra gli altri sceneggiatori coinvolti citiamo David Iserson, che ha scritto per Mr. Robot, Mad Men, New Girl, Up All Night e United States of Tara. La regia di tutti gli episodi invece è di Kate Dennis (The Tick, GLOW, The Handmaid’s Tale).

La prima stagione della serie debutta il 12 aprile 2020 su HBO, mentre in Italia è trasmessa da Sky Serie a partire dal 6 giugno 2022, e contemporaneamente resa disponibile in streaming su NOW.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La prima stagione della serie tv Run - Fuga d'amore è trasmessa in prima visione in origine il 12 aprile 2020 su HBO, mentre in Italia è trasmessa da Sky Serie a partire dal 6 giugno 2022 e contemporaneamente resa disponibile in streaming su NOW.

Vedi tutti i 7 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito