Espandi menu
cerca

Utopia Falls

2020 Canada Fantascienza CBC (CA) Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 10 episodi
Nessun voto
nd 0
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Musica, fantascienza e ribellione sono mescolati nella serie originale Hulu Utopia Falls, ambientata nell’ultima colonia abitata della terra, dove un concorso musicale potrebbe vedere grandi stravolgimenti sociali causati dal ritrovamento di reperti... hip hop.

Utopia Falls - Di cosa parla

New Babyl è l’ultima colonia ancora abitata del pianeta Terra, in un futuro remoto e desolato. C’è un evento molto seguito, The Exemplar, che consiste in una gara musicale annuale, a cui partecipano 24 adolescenti duramente selezionati. Tutti sognano di diventare qualcuno, di vincere e poter essere ricordati nella storia della manifestazione.

Una dei partecipanti, però, di nome Aliyah, sta per intraprendere un percorso molto diverso: spintasi oltre i confini della città insieme al suo gruppo, trova un mucchio di reperti chiamati semplicemente Archivio, contenente oggetti che hanno a che fare con la musica hip hop, un genere che nessuno nel suo mondo conosce. Portarli in città sarebbe un atto di ribellione contro le severe regole di vita a cui sono sottoposti, ma è impossibile non essere attratti dalla scoperta. Conoscere pian piano il contenuto dell’Archivio la farà ricredere su tutto ciò che sa a proposito della sua cultura e della sua musica e magari anche ribellarsi al governo e alle sue imposizioni.

I personaggi

Robyn Alomar è Aliyah

Akiel Julien è Bhodi

Robbie Graham-Kuntz è Tempo

Phillip Lewitski è Apollo

Humberly Gonzalez è Brooklyn

Devyn Nekoda è Sage

Mickeey Nguyen è Mags

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    10 episodi Vedi tutto

Produzione e ricezione

La serie tv Utopia Falls è composta da una stagione di dieci episodi.

Ideata dal regista canadese R.T. Thorne (Cercami a Parigi), è prodotta da Sonar Entertainment per Hulu. Lo showrunner è Joseph Mallozzi (Dark Matter, le serie Stargate), co-sceneggiatore insieme a Thorne. La supervisione musicale è affidata al produttore musicale Boi-1da, le coreografie a Tanisha Scott. La regia degli episodi è dello stesso Thorne insieme a Melanie Orr, Warren P. Sonoda e Sudz Sutherland.

La serie è rilasciata interamente in streaming su Hulu a partire dal 14 febbraio 2020.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito