Espandi menu
cerca

The Reaping

2017 Italia Noir Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 7 episodi
Nessun voto
nd 0
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Budget ridottissimo ma niente da invidiare ai grandi thriller internazionali, per la serie tv italiana realizzata da Roberto D’Antona con Annamaria Lorusso, vincitrice di numerosi premi. Un noir dai risvolti horror che racconta una storia profondamente immersa in un ambiente di provincia, sconvolto e spiazzato da crimini e segreti.

The Reaping - Di cosa parla

La vita di una piccola città di provincia viene devastata e turbata da una serie di piccole coincidenze ed eventi. Per quanto tutti siano un po’ coinvolti, sono in particolare le vite e il futuro di nove personaggi che verranno radicalmente cambiati quando il susseguirsi di alcuni atti violenti legati a un mondo corrotto farà intrecciare irrimediabilmente le loro vite. Ciascuno di loro scoprirà che niente è come sembra e non c’è più alcun elemento della vita di tutti i giorni su cui poter ancora basare le proprie certezze.

I personaggi

Colin Gallo (Michael Segal) è un poliziotto, sposato con Lara Marini (Annamaria Lorusso), che fa la psicologa. Il loro matrimonio è piuttosto logoro e sono decisamente distanti.

Sam Gallo (Roberto D’Antona) è il fratello di Colin ed è impiegato nello studio di un dentista (Mirko Giacchetti). Il ritrovamento della sua ragazza, morta, in una campagna desolata, è il punto di origine delle vicende della serie.

Marco Esposito (Federico Mariotti) è un poliziotto cocainomane.

Francesco Emulo è Daniel Russo

David White è Frank Morris

Diandra Elettra Moscogiuri è Elisa Bianchi

Aaron Maccarthy è Simon Winnfield

Elisabetta Girodo Angelin è Paola Airoldi

Luca Gatta è Don Mario

Alessandra Salvoldi è Moira Ferretti

Mirko D'Antona è Tony

Mirco Magnani è Stefano

Denis Frison è Ivan

Alessandro Carnevale Pellino è Paride

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Michael Segal (Colin Gallo) è un attore di cinema e teatro che ha già collaborato in passato con Roberto D'Antona, comparendo in Fino all'inferno e The Wicked Gift. Lo ricordiamo anche in Colour from the Dark. Annamaria Lorusso (Lara Marini) è un’attrice italiana di cinema e teatro, produttrice (oltre che… Vedi tutto

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    7 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv The Reaping è disponibile in streaming su Amazon Prime Video.

Produzione e ricezione

La serie tv The Reaping è composta da una stagione di sette episodi da un’ora l’uno.

Ideato, scritto e diretto da Roberto D’Antona, è un progetto totalmente indipendente da lui stesso prodotto insieme ad Annamaria Lorusso (entrambi sono anche nel cast) con uno staff talora alle prime armi. Le musiche sono di Simone Cilio e la sigla di testa è stata composta e interpretata da Marco Stefano Poletti e Leonardo Jelo.

Distribuita inizialmente solo in homevideo (DVD e Blu-ray) e in vod sulla piattaforma Indie Rights Inc., è stata inserita nel catalogo streaming di Prime Video a febbraio 2018.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito