Espandi menu
cerca
The Following

3 stagioni - 45 episodi vedi scheda serie

Guida Episodi

Stagione 2

  • 2014-2014
  • 15 episodi

Guida episodi stagione 2

La seconda stagione della serie tv The Following è andata in onda in origine su Fox a partire dal 19 gennaio 2015.

In Italia è stata trasmessa da Premium Crime a partire dal 3 febbraio 2014.

Attualmente è disponibile in streaming su Infinity e SkyGo.

2x01 - Resurrezione

Titolo originale: Resurrection - Prima trasmissione: 19 gen 2014

Un anno dopo la morte di Claire Matthews, uccisa brutalmente da Molly, Ryan Hardy sta facendo i conti con la sua condizione di sopravvissuto. Trasferitosi a New York, dove vive per conto proprio e riceve ogni tanto le visite della nipote Max, una detective del locale dipartimento di polizia, Ryan viene trascinato nuovamente nell’incubo omicida della setta di Joe Carroll quando, nel giorno del primo anniversario della sua morte, un gruppo di follower senza identità compie una strage in un vagone della metropolitana. Dopo aver reintegrato Mike Weston, l’FBI si rivolge a Hardy, ma lui rifiuta la loro richiesta d’aiuto, senza rivelare che sta portando avanti una propria indagine. Scoperta la posizione di uno degli assassini della metro, Ryan lo raggiunge senza coinvolgere l’FBI e, sebbene non riesca a fermare l’uomo, scopre da lui che Joe potrebbe essere ancora vivo. Tra i nuovi seguaci ci sono anche Mark e Luke, due gemelli i quali attirano l’attenzione dei federali con un macabro delitto.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x02 - Per Joe

Titolo originale: For Joe - Prima trasmissione: 27 gen 2014

Joe Carroll è vivo e si sta nascondendo da una sua ex ammiratrice, Judy, una prostituta, sotto lo pseudonimo di Zio Daryl. Mentre lui si preoccupa di “far tacere” un cliente di Judy quando quest’ultimo capisce il suo inganno, davanti allo sguardo non troppo atterrito di Mandy, la figlia di Judy, a New York, Ryan continua a indagare su Carroll e la sua setta quando Mark e Luke attirano l’ex agente dell’FBI nell’appartamento dove i due hanno compiuto un duplice omicidio. Max incoraggia lo zio a condividere ciò che ha scoperto con i federali, ma lui non le dà ascolto. Tuttavia, farsi trovare per la seconda volta sul luogo di un’aggressione – questa volta a danno di Lily Gray, l’unica sopravvissuta al massacro della metro – comincia a far traballare le sue giustificazioni. Nel frattempo, una Emma incuriosita dagli ultimi fatti trova il modo di contattare i nuovi seguaci, realizzando che Joe potrebbe non essere morto.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x03 - Madri e figli

Titolo originale: Trust Me - Prima trasmissione: 3 feb 2014

Joe è pronto a tornare in gioco, non prima di aver coperto le tracce, guadagnando nel frattempo una nuova seguace, la giovane Mandy, disposta al sacrificio più estremo pur di cambiare la sua situazione e seguire l’uomo. Nel frattempo, a New York, Emma incontra Mark per informarsi sul nuovo gruppo e chiarire i sospetti su Joe. Lui la invita nel loro rifugio, mentre l’agente Mendez, il capo della nuova unità investigativa, ordina un raid a casa della ragazza dopo aver scoperto dove lei e gli altri follower si stanno nascondendo. Ryan continua a vedere e parlare con Lily nonostante gli sia stato ordinato di non farlo, e scopre ben presto che la donna è coinvolta nel culto. Tuttavia, Lily fugge prima che Ryan possa fermarla, grazie all’aiuto di Luke, il quale si rivolge a lei chiamandola “madre”.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x04 - Come una famiglia

Titolo originale: Family Affair - Prima trasmissione: 10 feb 2014

Joe e Mandy raggiungono la casa di una giovane madre, Jana, un’amica dalla quale Carroll riceve dei documenti falsi e del denaro, oltre alla notizia che non è stata in grado di trovare suo figlio, Joey. Nel frattempo, l’FBI indaga su Lily, scoprendo nuovi dettagli sulla sua storia e i suoi possibili legami. Dopo essere fuggiti da Hardy, lei e Luke raggiungono una grande tenuta di campagna, dove sono accolti da Mark e da altri follower, i quali si rivolgono alla donna come se fosse la loro madre. Anche Emma si trova qui, ma è scostante, nonostante i tentativi di Lily di metterla a sua agio. La ragazza si apre solo quando riesce a mettersi in contatto con Joe e lui poco dopo li raggiunge. Messo alle strette, Ryan trova un nuovo modo per seguire il caso. Mike, il quale non crede alla possibilità che Joe sia sopravvissuto, mette in guardia Max su ciò che lei e suo zio stanno facendo alle spalle dell’FBI, ma la ragazza nega ogni cosa. Più tardi, Max e Ryan s’imbattono in Gisele, uno dei seguaci di Carroll, e tentano di seguirla. Mendez telefona a Jana per dirle che farà tardi e che non potrà prendere i loro bambini.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x05 - Ossessione

Titolo originale: Reflection - Prima trasmissione: 17 feb 2014

Max segue Giselle fino a Stratford, mentre Ryan cerca di raggiungerle per scoprire dove si nasconde Joe Carroll. Intanto, nella grande casa, Lily Gray, presenta a Carroll la sua famiglia di menti deviate.
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x06 - Un piano epico

Titolo originale: Fly Away - Prima trasmissione: 24 feb 2014

Dopo la notte trascorsa insieme, Lily illustra a Joe il suo piano: fuggire in Venezuela e vivere in una villa sull'oceano come una grande famiglia. Nel frattempo Mike dice a Mendez di avere riconosciuto Carroll in un'immagine recente e le espone il sospetto che nell'FBI ci sia una talpa. Ryan viene medicato da Max, pronto a riprendere la sua caccia personale a Joe Carroll.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x07 - Sacrificio

Titolo originale: Sacrifice - Prima trasmissione: 3 mar 2014

Carroll, Emma e Mandy entrano nella comunita' di Korban per nascondersi e dare vita ad una nuova Setta, ma la situazione che li attende non è quella prevista dal piano che Roderick aveva programmato prima di essere ucciso più di un anno fa: Carroll deve affrontare Micha che in qualità di capo spirituale della comunità di Korban rivendica il diritto di decidere della loro vita e della loro morte. Nel frattempo, Lily, per vendicarsi, fa rapire Max da "Il Cacciatore" un serial-killer che uccide le sue vittime entro 24 ore dal rapimento. Inizia così una corsa contro il tempo.Per mettere alla prova la devozione di Carroll, durante la celebrazione per accogliere i nuovi adepti di Korban, Micha fa in modo che gli venga riservata una sorpresa
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x08 - L'ascesa

Titolo originale: The Messenger - Prima trasmissione: 10 mar 2014

Dopo la cerimonia funebre per il padre di Mike, il Direttore dell'FBI, Tom Franklin, discute con Ryan sull'esistenza di una talpa nell'FBI e lo autorizza a indagare segretamente per scoprire la verità. Nel frattempo, nella comunità di Korba'n, Carroll riesce a conquistare la fiducia di Micah.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta



2x11 - Libertà

Titolo originale: Freedom - Prima trasmissione: 31 mar 2014

Joe Carroll diventa una moda che dilaga in tutto il paese: nascono fan club, gadget, t-shirt dedicate al serial killer. Nel frattempo Lily Gray si prepara per organizzare la fuga di Luke
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x12 - Il tradimento

Titolo originale: Betrayal - Prima trasmissione: 7 apr 2014

Ryan e Claire si riuniscono e nel frattempo Joe dichiara guerra al reverendo Kingston Tanner, consegnando a Carrie Cooke un video da mandare in onda. Ryan indaga sul significato del messaggio ed intuisce che il prossimo obiettivo di Carroll sarà il figlio del reverendo, Preston, attualmente studente in un college. Infatti subito dopo il ragazzo viene rapito e Ryan arriva in tempo per seguire i seguaci con l'ostaggio. L'inseguimento lo porterà proprio alla comunità Korban dove vede con i suoi occhi Joe Carroll. Intanto Mandy si riunisce con il gruppo di Lily, ma la donna tortura ed uccide la ragazza quando Mandy si rifiuta di riferirgli dove si è rifugiato Joe Carroll.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta



2x15 - Perdono

Titolo originale: Forgive - Prima trasmissione: 28 apr 2014

Ryan organizza con Clarke l'irruzione della H.R.T nella chiesa. Nel frattempo chiama Claire, risponde Luke e scopre così che è nelle mani dei figli di Lily. Per salvarle la vita dovrà consegnare ai gemelli Joe Carroll.
Visto No Commenta
Visto No Commenta