Espandi menu
cerca
Servant

4 stagioni - 40 episodi vedi scheda serie

Serie TV Recensione

L'autore

GoonieAle

GoonieAle

Iscritto dal 21 giugno 2009 Vai al suo profilo
  • Seguaci 5
  • Post -
  • Recensioni 838
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Servant

di GoonieAle
6 stelle

Quando mi imbatto nel cinema di Shyamalan , vengo pervaso da una strana sensazione che inizia a crescere quasi sempre nella seconda parte del film. Detta in maniera secca, in poche parole: presa per il culo. Ancora oggi reputo Il sesto senso il suo lavoro più completo, una macchina perfetta.  Con Signs (piaciuto), quel presentimento si iniziava a percepire. Con The Village e E venne il giorno (ultimi film del regista che io salvo) quel sospetto è forte. Per non parlare del resto della sua filmografia tra il discutibile e l’imbarazzante. Isomma, sembra che il finale delle sue pellicole non regga proprio con le premesse iniziali né sappia concluderle con uno degno. Che sia rimasto prigioniero di quel twist del Sesto senso, che tanto successo gli diede?

 

Servant, è una serie di 10 episodi prodotta da Shyamalan che ne ha diretti 2.Il primo, superlativo!

Vero e proprio mini capolavoro di atmosfera grottesca, malsana, straniante, inquietante, tutto giocato con primi piani giganti, enormi, strabordanti oltre lo schermo. Una famiglia borghese, un segreto, una tata che sembra arrivare dall’inferno.  Le restanti puntate  giocano con lo spettatore rivelando un po’ alla volta tutta la trama, dettagli inclusi. Sempre teso, non molla mai l’attenzione, è un crescendo di colpi di scena eppure, giunti alla fine, quando tutto è stato svelato, quella maledetta sensazione torna a farsi sentire!

Non è forte come nei suoi film, visto che qui il lavoro di Shyamalan è parziale, questo è sicuro, confezione perfetta, serie a tratti notevole ma l’ultima puntata non regge il confronto, per esempio, con la prima.

Ovviamente, annunciata la seconda stagione.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati