Espandi menu
cerca

Impulse

2018-2019 USA Drammatico YouTube Premium Terminata
Guida episodi Cast
2 stagioni - 20 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)
Nessun voto
nd 0
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Scoprire di avere il potere della telecinesi e quello del teletrasporto è sicuramente motivo di entusiasmo e di curiosità, ma in un’adolescente turbolenta e fragile può anche causare insicurezza e paure, soprattutto se è un potere che bisogna imparare a conoscere e controllare. La protagonista dell’originale YouTube, infatti, deve fare i conti prima di tutto con le conseguenze dell’uso incontrollato del suo potere.

Impulse - Di cosa parla

Henrietta, detta Henry, ha 16 anni quando scopre in modo traumatico di essere dotata dei poteri di telecinesi (la capacità di spostare oggetti col pensiero) e teletrasporto (la possibilità di trasferirsi istantaneamente in un altro posto). In seguito a un tentativo di stupro da parte di un coetaneo, infatti, ha una crisi che contemporaneamente catapulta lei e lui altrove, in due posti diversi: lei al sicuro, lui scaraventato via violentemente con un impatto che lo lascia privo dell'uso delle gambe. La questione quindi non è solo la scoperta dei poteri, ma il loro pieno controllo, la responsabilità che ne deriva, oltre all’idea di dover fare i conti con le conseguenze anche negative della sua inesperienza.

I personaggi

Henrietta Coles, detta Henry (Maddie Hasson) è una ragazza di sedici anni con la capacità di teletrasportarsi e spostare oggetti col pensiero. Non ha ancora pieno controllo né dei suoi poteri in generale né principalmente della destinazione finale dello spostamento.

Jenna Faith Hope (Sarah Desjardins) è amica di Henry e a breve anche sua sorellastra, anche se all’inizio è piuttosto sulle sue e non lega subito con lei.

Cleo Coles (Missi Pyle) è la mamma di Henry, convivente (e futura moglie) di Thomas Hope (Matt Gordon), il padre di Jenna.

Bill Boone (David James Elliott) è un commerciante d’auto che in realtà fa anche il trafficante di droga. La mamma di Henry lavora per lui.

Clay Boone (Tanner Stine) è l’idolo della squadra di basket locale, figlio minore di Bill Boone e compagno di classe di Henry. Adocchia subito la ragazza quando lei comincia a frequentare la sua stessa scuola ed è durante un appuntamento che, nella sua macchina, cerca di violentarla. La risposta, incontrollata, di Henry, è uno spostamento violento che praticamente distrugge del tutto l’auto scaraventandolo via e paralizzandogli a vita le gambe.

Anna Hulce (Enuka Okuma) è uno sceriffo della città di Reston che sta investigando sull’incidente che ha reso Clay Boon disabile a vita.

Lucas Boone (Craig Arnold) è il figlio maggiore di Bill, fratello di Clay. Fa il meccanico ma anche, come il padre, il trafficante di droga.

Michael Pearce (Keegan-Michael Key) è un uomo che come Henry ha la capacità di teletrasportarsi attraverso lunghe distanze.

Townes Linderman (Daniel Maslany) è un ragazzo autistico che va alla stessa scuola di Henry e ne diventa molto amico.

Dominick (Keon Alexander) è un uomo francese che ha il potere del teletrasporto ma a differenza di Henry ha anche un enorme controllo, specie sulla destinazione del salto. Ha un figlio di sei anni, Tristan (Raphael Bergeron-Lapointe), che ha ereditato da lui il potere di spostarsi nello spazio.

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    10 episodi Vedi tutto
  2. Seconda stagione

    10 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv Impulse è disponibile in streaming su YouTube.

Produzione e ricezione

La serie tv Impulse è composta da due stagioni di 10 episodi l’una, da circa 50 minuti.

Ideata da Jeffrey Lieber (co-creatore di Lost) a partire dall’omonimo romanzo di Steven Gould, è stata annunciata da YouTube a dicembre del 2016 (per quanto riguarda il pilot) e a giugno del 2017, con l’ordine della prima stagione.

Prodotta dalla Hypnotic insieme alla Universal Cable Productions, vede come produttori esecutivi Doug Liman, David Bartis e Gene Klein. A gennaio 2018 si è unita alla produzione, nella veste di showrunner, Lauren LeFranc.

La prima stagione è stata rilasciata su YouTube Premium il 6 giugno 2018, mentre il mese successivo è stato annunciato il rinnovo per una seconda stagione, rilasciata il 16 ottobre 2019.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito