Espandi menu
cerca
Madam Secretary

6 stagioni - 120 episodi vedi scheda serie

Guida Episodi

Stagione 2

  • 2015-2016
  • 23 episodi

Guida episodi stagione 2

La seconda stagione della serie tv Madam Secretary è andata in onda negli Stati Uniti su CBS dal 4 ottobre 2015 all'8 maggio 2016.

In Italia è stata trasmessa da Rai 2 dal 5 ottobre all'8 novembre 2016.

Attualmente è disponibile in streaming su RaiPlay.


2x02 - Persuasione

Titolo originale: The Doability Doctrine - Prima trasmissione: 11 ott 2015

Elizabeth chiede consigli all'ex Segretario di Stato Madeleine Albright su come negoziare il rilascio di un dipendente del Dipartimento di Stato che è stato rapito in Afghanistan, ignorando le raccomandazioni del Presidente Dalton. Nel frattempo, Henry ha difficoltà a convincere lo studente russo a fare la spia per conto del governo degli Stati Uniti.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta


2x04 - Aspettando Taleju

Titolo originale: Waiting for Taleju - Prima trasmissione: 25 ott 2015

La Kumari nepalese è in visita a Washington nella speranza di ottenere aiuti umanitari per il suo paese, proprio mentre Elizabeth si trova messa da parte nel team dei collaboratori del presidente perché in disaccordo sul tipo di risposta da dare alla crescente tensione con la Russia. Nel frattempo, lei ed Henry devono cercare di proteggere Stevie dai media quando appare online una foto che la ritrae in un momento di intimità con Harrison Dalton.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x05 - L'ardua impresa

Titolo originale: The Long Shot - Prima trasmissione: 1 nov 2015

Elizabeth e il presidente Dalton temono una presa di potere all'interno del governo russo in seguito alla morte del presidente Ostrov e cercano di favorire Gorev. L'altra grave preoccupazione, specialmente per il Coordinatore della Sicurezza Cibernetica Oliver Shaw, è riuscire ad identificare l'hacker che aveva manomesso i sistemi di comunicazione sull'Air force One. Nel frattempo, Jay deve ideare un piano per contrastare la propaganda russa sui mezzi di comunicazione ucraini e Alison soffre le pene del figlio di mezzo che desidera l'attenzione di sua madre.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x06 - Pescare e liberare

Titolo originale: Catch and Release - Prima trasmissione: 8 nov 2015

Dopo che un cooperante americano viene ucciso in Siria dal primo leader ISIS di origini americane di cui si abbia notizia, Elizabeth richiama in patria tutti i cooperanti dislocati nell'area, compreso suo fratello, determinata ad avere giustizia per la vittima. Henry sperimenta un conflitto interiore quando Dmitri gli chiede di aiutarlo a salvare Ivan.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x07 - Eroi e traditori

Titolo originale: You Say You Want a Revolution - Prima trasmissione: 15 nov 2015

Elizabeth ha il sostegno del presidente Dalton mentre cerca di fare la storia togliendo l'embargo commerciale su Cuba in occasione della riapertura dell'ambasciata americana a L'Avana. Dovrà però affrontare delle macchinazioni politiche interne per ottenere l'appoggio del Senato. Nel frattempo, Henry e Alison rinsaldano il loro rapporto mentre fanno i turisti a L'Avana.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x08 - Luci spente

Titolo originale: Lights Out - Prima trasmissione: 22 nov 2015

Mentre sale la tensione con la Russia, Elizabeth, Russeli e Mike Barnow escogitano un piano per rimuovere Craig Sterling dal suo incarico senza che ciò intacchi la reputazione del Presidente Dalton. Intanto, i servizi segreti identificano il responsabile dell'hackeraggio all'Air Force One.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x09 - Roulette russa

Titolo originale: Russian Roulette - Prima trasmissione: 29 nov 2015

Mentre il presidente Dalton considera un'azione militare contro la Russia per l'attacco informatico contro l'Air Force One e l'aereo del presidente ucraino Mikhail Bozek, ed Elizabeth prepara un discorso da tenere alle Nazioni Unite per ottenere l'appoggio delle nazioni alleate contro la presidente Ostrov, Henry è combattuto se rivelare prove concrete che dimostrano che la Russia non è responsabile degli attentati
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x10 - Per il bene di tutti

Titolo originale: The Greater Good - Prima trasmissione: 13 dic 2015

Dopo aver informato gli USA del luogo in cui i russi si preparano a sferrare la loro offensiva di terra, Dmitri chiede di essere esfiltrato. Intanto, si organizza un negoziato di pace nella speranza di bloccare l'escalation del conflitto con la Russia. Henry accompagna Elizabeth e il presidente Dalton a Ginevra, per essere presente all'operazione di recupero di Dmitri che è a Ginevra con il generale Doroschevich. Al tavolo delle trattative, Elizabeth e Dalton impongono a Maria Ostrov di firmare l'accordo di pace, minacciando di rivelare un segreto che la distruggerebbe politicamente. Ma a sua volta la Ostrov pone una condizione pesantissima.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x11 - Modulo Unity

Titolo originale: Unity Node - Prima trasmissione: 10 gen 2016

Elizabeth cerca di salvare come può il trattato di pace con la Russia, dopo che un evento del tutto inaspettato, cambi le carte in tavola e minacci di rendere vani tutti i sacrifici fatti per firmarlo. Nel frattempo viene coinvolta in una situazione di emergenza a bordo della Stazione Internazionale Spaziale e si preoccupa che Henry, in lutto per la perdita del suo ex-studente Dmitripossa volere mettere fine al loro matrimonio.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x12 - La via di mezzo

Titolo originale: The Middle Way - Prima trasmissione: 17 gen 2016

Elizabeth va a Myanmar per concludere un importante accordo commerciale finalizzato ad ammodernare la rete elettrica del paese. Il Myanmar, paese che ospita l'evento, come parte dell'accordo vedrà modernizzata la propria rete energetica. Il locale ambasciatore americano, che ha completamente aderito alla cultura locale, fa però resistenza in maniera del tutto imprevista. Nel frattempo, Nadine cerca riappacificarsi con suo figlio.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta


2x14 - Prima dell'esplosione

Titolo originale: Left of the Boom - Prima trasmissione: 14 feb 2016

Mentre Elizabeth sovrintende a una missione per rintracciare i colpevoli di un trafugamento di uranio nell'Europa dell'est, deve vedersela anche con un delicato problema in Arabia Saudita, dove il rapimento di due adolescenti americane che tentavano di unirsi a un gruppo terrorista, minaccia di far fallire un'importante vendita di armamenti.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta


2x16 - Hijriyyah

Titolo originale: Hijriyyah - Prima trasmissione: 6 mar 2016

Quando una nave da guerra italiana risponde alla chiamata di soccorso di un battello carico di profughi libici, Elizabeth ha venti minuti per decidere se interrogare un passeggero che dichiara di sapere dove si trova librai Disah, il terrorista più ricercato del mondo. Henry inizia a lavorare a Murphy Station e Stevie invita Jareth, il suo ragazzo, a cena a casa per conoscere i suoi.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x17 - Insegnamenti preziosi

Titolo originale: Higher Learning - Prima trasmissione: 20 mar 2016

Il Cile è attraversato da violente proteste contro lo sfruttamento delle risorse minerarie del paese da parte di società statunitensi senza scrupolo. Un giovane di una popolazione indigena decide di scalare la vetta delle Ande per protesta. Elizabeth nel frattempo ha accompagnato la figlia in visita al college e qui viene contestata da un gruppo di giovani. Sarà grazie alla sua diplomazia che riuscirà a superare la situazione difficile. Intanto si fanno progressi sul fronte islamico: la moglie di Disah viene rintracciata via mail dalla sua ex insegnante.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x18 - Minuti contati

Titolo originale: On the Clock - Prima trasmissione: 27 mar 2016

Lo schianto di un aereo paldstano con un ordigno nucleare a bordo in territorio indiano, ma in prossimità della frontiera tra i due paesi, causa una situazione politica molto tesa e pericolosa tra i due capi di stato, che si trovano entrambi alla Casa Bianca per dei colloqui di pace. Nel frattempo Henry continua a tentare di stabilire un contatto con Hijriyyah ed Elizabeth viene intervistata da lane Pauley.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x19 - Rimedi disperati

Titolo originale: Desperate Remedies - Prima trasmissione: 10 apr 2016

Dopo che il capo di un'organizzazione terroristica viene contagiato da un virus mortale, Elizabeth cerca di utilizzare la malattia per ottenere il rilascio di un gruppo di studentesse che sono tenute prigioniere, nel frattempo Henry si avvicina a individuare la posizione esatta di Jibral Disah.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x20 - Detenuta fantasma

Titolo originale: Ghost Detainee - Prima trasmissione: 17 apr 2016

Elizabeth condanna formalmente il gruppo terroristico Hizb-Al Shahid durante il suo primo discorso all'Assemblea generale delle Nazioni Unite. Più tardi, si incontra con il ministro degli esteri russo per discutere la possibilità di una coalizione contro il terrorismo interferendo con i piani di Henry che vuole salvare la sorella malata di Dmitri.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta


2x22 - Islamabad

Titolo originale: Render Safe (2) - Prima trasmissione: 1 mag 2016

Negli Stati Uniti si discute se organizzare una missione per proteggere le armi nucleari che appartengono al governo pakistano prima del crollo delle istituzioni. Henry, Jose e Jane sono sulle tracce del terrorista Jibral Disa.
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x23 - Vartius

Titolo originale: Vartius - Prima trasmissione: 8 mag 2016

Elizabeth viene a scoprire che esiste la possibilità che Dmitri sia vivo. Nel frattempo Mike B la informa che Dalton e Russel Jackson stanno cercando una persona che prenda il suoposto. Jareth chiede a Henry il permesso di sposare
Visto No Commenta
Visto No Commenta