Espandi menu
cerca

Dion

2019 USA Supereroi Netflix Terminata
Guida episodi Cast
2 stagioni - 17 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (2)
2 voti
6 6
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Realizzato a partire da un fumetto insieme al suo stesso autore, Dion ha per protagonista un bambino cresciuto da una madre sola, dopo la morte del marito. Ma tra tutte le difficoltà se ne aggiunge una molto particolare: il bambino ha dei superpoteri di cui è meglio, per il momento, tenere all’oscuro gli altri e soprattutto gli antagonisti che potrebbero volerli sfruttare.

Dion - Di cosa parla

Dion sembra un normale bambino di 7 anni, ma a un certo punto comincia a manifestare dei superpoteri che generano ansia e preoccupazione nella madre. Nicole, questo il nome della donna, è infatti rimasta sola dopo la morte del marito: se già prima crescere un figlio da madre single non era una passeggiata, nascondere al mondo i superpoteri del ragazzino è fonte di angoscia, soprattutto perché potrebbero essere sfruttati per scopi malvagi dai suoi antagonisti. Per riuscire nell’intento protettivo Nicole si farà aiutare da Pat, scienziato e migliore amico del defunto marito.

I personaggi

Dion Reese (Ja'Siah Young) è un ragazzino di 7 anni che comincia a realizzare di avere dei superpoteri.

Nicole Reese (Alisha Wainwright) è la madre di Dion, ex ballerina professionista che ha abbandonato la carriera per seguire il figlio dopo la morte del marito, ora preoccupata per l’incolumità di Dion da quando ha scoperto che il bambino sta sviluppando dei superpoteri.

Mark Reese (Michael B. Jordan) è il defunto marito di Nicole, scienziato.

Pat (Jason Ritter) è uno scienziato e migliore amico del defunto Mark.

Kat (Jazmyn Simon) è la sorella di Nicole.

Esperanza Jimenez (Sammi Haney) è la migliore amica di Dion, una bambina brillante condannata alla sedia a rotelle da una malattia ossea.

Suzanne Wu (Ali Ahn) è una scienziata.

Mr. Anthony Fry (Donald Paul) è l’insegnante di scienze di Dion.

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Alisha Wainwright (Nicole Reese) è un’attrice americana nota per il personaggio di Maia Roberts in Shadowhunters. Michael B. Jordan (Mark Reese) è un attore americano noto per il ruolo di Adonis Creed in Creed - Nato per combattere e quello di Erik Killmonger in Black Panther. Fa anche parte del cast delle serie… Vedi tutto

Vedi tutto il cast

Commenti (1) vedi tutti

  • Parte bene e incuriosisce ma si perde totalmente nel nulla. Bravi gli attori. Sconsigliata. Voto 5.

    commento di ivanoblu
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    9 episodi Vedi tutto
  2. Seconda stagione

    8 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv Dion è disponibile in streaming su Netflix dal 4 ottobre 2019.

Produzione e ricezione

La serie tv Dion è composta da una stagione di 9 episodi ed è stata realizzata a partire dal fumetto Raising Dion (che è anche il titolo originale della serie) dal suo stesso autore (Dennis A. Liu) insieme a Carol Barbee (UnREAL, Girlfriends’ Guide to Divorce).

Prodotta per Netflix dalla Outlier Society Productions (fondata nel 2016 dallo stesso Michael B. Jordan, qui il defunto padre) insieme alla MACRO (Fences), è stata scritta dalla stessa Barbee, mentre la regia è affidata a Seith Mann (The Wire, Grey’s Anatomy, Fringe).

La serie è stata rilasciata su Netflix il 4 ottobre 2019.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito