Pagan Peak

2019 Germania Thriller Sky Deutschland In corso
Guida episodi Cast
1 stagioni - 8 episodi
3 voti
7.7 7.7
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Terza produzione originale di Sky Deutschland, Pagan Peak (in originale Der Pass) è un thriller horror che segue le indagini su un serial killer a cavallo tra Germania e Austria, aggravate da segni e simboli di riti pagani, oltre che da quelli della follia dell’assassino.

Pagan Peak - Di cosa parla

Quando un cadavere viene ritrovato nei boschi al confine tra Germania e Austria l’agente tedesca Ellie Stocker, al suo primo caso di un certo rilievo, si reca in zona per indagare. Lì deve coordinare le sue attività di ricerca con l’ispettore austriaco Gedeon Winter, che al contrario ha una lunga carriera nella polizia e anche minore stimolo a occuparsi di un nuovo caso. Quando spuntano altri cadaveri diventa sempre più chiaro che il loro posizionamento simbolico e altri elementi sono dovuti alla mente di un serial killer che, oltre a essere chiaramente malato, si nutre in qualche modo di conoscenze e rituali che purtroppo, per essere individuati, devono essere studiati e approfonditi anche dai due poliziotti.

I personaggi

Ellie Stocker (Julia Jentsch) è la giovane agente di polizia tedesca inviata al confine con l’Austria per le indagini.

Gedeon Winter (Nicholas Ofczarek) è l’ispettore di polizia austriaco che collabora in zona alle indagini.

Franz Hartwig è Gregor Ansbach

Hanno Koffler è Claas Wallinger

Lucas Gregorowicz è Charles Turek

Lukas Miko è Sebastian Brunner

Natasha Petrovic è Milica Andov

Martin Feifel è Christian Ressler

Christopher Schärf è Jörg Hässmann

Julian Looman è Adam Litkowski

Matthias Hack è Ben Heller

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Julia Jentsch (Ellie Stocker) è un’attrice tedesca vista in Hannah Arendt di Margarethe von Trotta. Nicholas Ofczarek (Gedeon Winter) è un attore austriaco visto in Contro l'ordine divino. Vedi tutto

Vedi tutto il cast

Commenti (1) vedi tutti

  • Più che decorosa serie tv di genere investigativo austro-tedesco, molto ben tratteggiata e credibile la figura del serial killer e dei protagonisti della squadra speciale che gli da la caccia e ben congegnata la trama, vale la visione

    commento di Maciknight
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    8 episodi Vedi tutto
    1. 1x08 - Angel
    2. 1x07 - La tempesta
    3. 1x06 - Di carne e sangue

Produzione e ricezione

La serie tv Pagan Peak è composta da una stagione di 8 episodi della durata media di 50 minuti. Ideata da Cyrill Boss e Philipp Stennert, è la terza produzione originale (coproduzione austro-tedesca) di Sky Deutschland, dopo Babylon Berlin e Das Boot. Boss e Stennert hanno anche scritto e diretto tutti gli episodi, traendo spunto da una serie dano-svedese del 2011 dal titolo The Bridge - La serie originale (in origine Bron / Broen) da cui si sono differenziati aggiungendo anche il punto di vista dell’assassino.

La presentazione ufficiale della serie è avvenuta all’interno del Tribeca Tv Festival il 21 settembre 2018, dopodiché è andata in onda su Sky 1 a partire dal 25 gennaio 2019.

In Italia è trasmessa da Rai 4 a partire dal 22 settembre 2019.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La prima stagione della serie tv Pagan Peak è stata presentata all’interno del Tribeca Tv Festival il 21 settembre 2018, dopodiché è andata in onda su Sky 1 a partire dal 25 gennaio 2019.

In Italia è trasmessa da Rai 4 a partire dal 22 settembre 2019.

Vedi tutti i 8 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito