Espandi menu
cerca

Pagan Peak

2019 Germania Thriller Sky Deutschland Terminata
Guida episodi Cast
3 stagioni - 24 episodi
In TV Rai 4 2x01 Ore 01:30 altre VISIONI
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (3)
13 voti
7.6 7.6
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Terza produzione originale di Sky Deutschland, Pagan Peak (in originale Der Pass) è un thriller horror che segue le indagini su un serial killer a cavallo tra Germania e Austria, aggravate da segni e simboli di riti pagani, oltre che da quelli della follia dell’assassino.

Pagan Peak - Di cosa parla

Quando un cadavere viene ritrovato nei boschi al confine tra Germania e Austria l’agente tedesca Ellie Stocker, al suo primo caso di un certo rilievo, si reca in zona per indagare. Lì deve coordinare le sue attività di ricerca con l’ispettore austriaco Gedeon Winter, che al contrario ha una lunga carriera nella polizia e anche minore stimolo a occuparsi di un nuovo caso. Quando spuntano altri cadaveri diventa sempre più chiaro che il loro posizionamento simbolico e altri elementi sono dovuti alla mente di un serial killer che, oltre a essere chiaramente malato, si nutre in qualche modo di conoscenze e rituali che purtroppo, per essere individuati, devono essere studiati e approfonditi anche dai due poliziotti.

I personaggi

Ellie Stocker (Julia Jentsch) è la giovane agente di polizia tedesca inviata al confine con l’Austria per le indagini.

Gedeon Winter (Nicholas Ofczarek) è l’ispettore di polizia austriaco che collabora in zona alle indagini.

Franz Hartwig è Gregor Ansbach

Hanno Koffler è Claas Wallinger

Lucas Gregorowicz è Charles Turek

Lukas Miko è Sebastian Brunner

Natasha Petrovic è Milica Andov

Martin Feifel è Christian Ressler

Christopher Schärf è Jörg Hässmann

Julian Looman è Adam Litkowski

Matthias Hack è Ben Heller

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Julia Jentsch (Ellie Stocker) è un’attrice tedesca vista in Hannah Arendt di Margarethe von Trotta. Nicholas Ofczarek (Gedeon Winter) è un attore austriaco visto in Contro l'ordine divino. Vedi tutto

Vedi tutto il cast

Commenti (2) vedi tutti

  • Pregevole serie "gotico-alpina" che riesce sempre a mantenere alta la tensione grazie anche ad una fotografia tenebrosa e disturbante che crea una sorta di realtà fittizia (avendo frequentato i luoghi posso dire che nella realtà appaiono molto più solari di così) veramente suggestiva.

    commento di ssiboni
  • Più che decorosa serie tv di genere investigativo austro-tedesco, molto ben tratteggiata e credibile la figura del serial killer e dei protagonisti della squadra speciale che gli da la caccia e ben congegnata la trama, vale la visione

    commento di Maciknight
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    8 episodi Vedi tutto
  2. Seconda stagione

    8 episodi Vedi tutto
  3. Terza stagione

    8 episodi Vedi tutto

Recensioni

Recensioni

La recensione più votata è positiva

scaramouche di scaramouche
10 stelle

Una delle migliori serie mai prodotte, regia impeccabile, sceneggiatura ben fatta e attori calati perfettamente nella parte, per catturare l'attenzione dello spettatore a volte basta non scostarsi troppo dalla realtà ma basta farla uscire fuori in tutta la sua cruda e dura verità, mostrando senza troppi fronzoli i lati oscuri dell'anima e le crudeltà della natura umana… leggi tutto

Tutte le recensioni

Produzione e ricezione

La serie tv Pagan Peak è composta da una stagione di 8 episodi della durata media di 50 minuti. Ideata da Cyrill Boss e Philipp Stennert, è la terza produzione originale (coproduzione austro-tedesca) di Sky Deutschland, dopo Babylon Berlin e Das Boot. Boss e Stennert hanno anche scritto e diretto tutti gli episodi, traendo spunto da una serie dano-svedese del 2011 dal titolo The Bridge - La serie originale (in origine Bron / Broen) da cui si sono differenziati aggiungendo anche il punto di vista dell’assassino.

La presentazione ufficiale della serie è avvenuta all’interno del Tribeca Tv Festival il 21 settembre 2018, dopodiché è andata in onda su Sky 1 a partire dal 25 gennaio 2019.

In Italia è trasmessa da Rai 4 a partire dal 22 settembre 2019.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La prima stagione della serie tv Pagan Peak è stata presentata all’interno del Tribeca Tv Festival il 21 settembre 2018, dopodiché è andata in onda su Sky 1 a partire dal 25 gennaio 2019.

In Italia è trasmessa da Rai 4 a partire dal 22 settembre 2019.

Vedi tutti i 8 episodi

Stagione 2

La seconda stagione della serie televisiva Pagan Peak (Der Pass), intitolata Nel mirino del killer e composta da otto episodi, è stata trasmessa in Germania su Sky One il 21 gennaio 2022.

In Italia va in onda su Sky Investigation dal 7 al 28 luglio 2022.

Vedi tutti i 8 episodi

Stagione 3

La terza e ultima stagione della serie tv Pagan Peak è stata trasmessa in origine in Germania su Sky One dal 4 maggio al 15 giugno 2023.
In Italia è stata trasmessa su Sky Atlantic dal 28 giugno 19 luglio 2023 ed è disponibile in streaming su NOW.


Vedi tutti i 8 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito