Espandi menu
cerca

La verità sul caso Harry Quebert

2018 USA Giallo Sky Witness Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 10 episodi
13 voti
7 7
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Tratta dall’omonimo romanzo di Joël Dicker, la miniserie diretta da Jean-Jacques Annaud e interpretata da Patrick Dempsey (Grey’s Anatomy) vede due amici scrittori indagare sull’omicidio di cui è accusato uno dei due; scoprire la verità, per quello più giovane, potrebbe essere l’occasione per scagionare l’amico e magari anche ritrovare l’ispirazione.

La verità sul caso Harry Quebert - Di cosa parla

Marcus Goldman è un giovane e promettente scrittore che si trova in un momento buio di crisi creativa, dopo il primo romanzo che gli ha dato il successo e in attesa di un'idea per il secondo. Decide allora di andare a trovare l’amico Harry Quebert, scrittore prestigioso, suo ex professore, ora amico e mentore, per confrontarsi, chiedere consiglio, magari ritrovare l’ispirazione; ma quando si ritrovano insieme, viene a sapere che Harry è stato accusato dell’omicidio di Nola Kellergan, una ragazza scomparsa quasi trent’anni prima, quando era ancora poco più che adolescente, e il cui cadavere è riaffiorato proprio nel giardino della proprietà Quebert.

Marcus deciderà allora di indagare sull’assassinio, nel tentativo di scagionare l’amico e magari anche di riaccendere la scintilla creativa che gli manca.

I personaggi

Marcus Goldman (Ben Schnetzer) è un giovane scrittore esordiente, in cerca di ispirazione.

Harry Quebert (Patrick Dempsey) è un famoso scrittore accusato di omicidio.

Perry Gahalowood (Damon Wayans Jr.) è il detective della Omicidi incaricato delle indagini.

Nola Kellergan (Kristine Froseth) è la ragazza assassinata trent’anni prima degli eventi della serie, che compare in flashback che si intrecciano al presente. Tra lei e Harry c’era del tenero.

Gareth Pratt (Kurt Fuller) è l’agente di polizia che all’epoca si era occupato della sparizione di Nola Kellergan.

Jenny Quinn (Victoria Clark da adulta e Tessa Mossey da giovane) è una donna che nel 1975 lavorava come cameriera in un locale, insieme a Nola. Era interessata a Harry, ma da adulta si è sposata con Travis Dawn (Craig Eldridge da adulto e Connor Price da giovane).

Benjamin Roth (Wayne Knight) è l’avvocato di Harry.

Tamara Quinn (Virginia Madsen) è la mamma di Jenny e proprietaria del locale dove le due ragazze lavoravano da giovani. È sposata con Bobbo Quinn (Don Harvey).

Il reverendo David Kellergan (Matt Frewer) è il padre di Nola.

Elijah Stern (Colm Feore) è un ricco mecenate, presunto amante di Nola. Gira sempre in una limousine guidata dal fidato autista Luther Caleb (Joshua Close).

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Ben Schnetzer (Marcus Goldman) è un attore statunitense visto in Happy Town, Storia di una ladra di libri, Snowden e La mia vita con John F. Donovan. Patrick Dempsey (Harry Quebert) è un attore statunitense di origini irlandesi, noto per il personaggio di Derek Shepherd in Grey's Anatomy. Lo ricordiamo anche in… Vedi tutto

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    10 episodi Vedi tutto

Produzione e ricezione

La miniserie statunitense La verità sul caso Harry Quebert, tratta dall’omonimo romanzo dello scrittore svizzero Joël Dicker, è composta da dieci episodi della durata media di 45 minuti.

Annunciata ad agosto 2017 da Epix, è stata prodotta da MGM con Eagle Pictures e Barbary Films, scritta da Lynnie Greene e Richard Levine (entrambi produttori in Nip/Tuck e produttori esecutivi in Masters of Sex) e diretta da Jean-Jacques Annaud (Il nome della rosa, L'amante, Sette anni in Tibet).

La serie ha esordito in Gran Bretagna su Sky Witness il 4 settembre 2018, per poi essere trasmessa in vari paesi del mondo, inclusa l’Italia (dal 20 marzo 2019 su Sky Atlantic) e infine negli Stati Uniti, suo paese d’origine.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La miniserie La verità sul caso Harry Quebert è stata trasmessa in origine in Gran Bretagna su Sky Witness il 4 settembre 2018.

In Italia è andata in onda a partire dal 20 marzo 2019 su Sky Atlantic.

Vedi tutti i 10 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito