Espandi menu
cerca

Dark Crystal - La resistenza

2019 USA Fantasy Netflix Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 10 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (2)
4 voti
7 7
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Ancora pupazzi e assolutamente niente CGI nella serie prequel del mitico film fantasy Dark Crystal, diretto nel 1982 da Jim Henson, il papà dei Muppet, insieme a Frank Oz.

Dark Crystal - La resistenza - Di cosa parla

Molti anni prima delle vicende raccontate nel film Dark Crystal del 1982, il pianeta Thra è in pericolo. Tre Gelfling, Rian, Brea e Deet, scoprono un segreto nascosto dai malvagi Skeksis, grazie al quale potrebbero distruggere il pianeta. Il cristallo della verità, infatti, che si trova nel cuore di Thra, è stato danneggiato proprio da loro e potrebbe contaminare tutto il pianeta con la sua malattia.

Nasce così il viaggio dei tre Gelfling, per organizzare una ribellione tesa a salvare il mondo e sconfiggere l’oscurità.

Il cast

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    10 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv Dark Crystal - La resistenza è disponibile in streaming su Netflix dal 30 agosto 2019

Produzione e ricezione

La serie fantasy Dark Crystal - La resistenza è composta da una stagione di dieci episodi della durata di un’ora circa. Ideata e realizzata dal regista e produttore francese Louis Leterrier (Danny the Dog, L'incredibile Hulk, Scontro tra titani, Now You See Me - I maghi del crimine), è un progetto le cui radici affondano nel 2007, quando all’interno del Comic-Con la Jim Henson Company dichiarò di voler realizzare un sequel del film Dark Crystal, diretto nel 1982 da Jim Henson e Frank Oz. In questa forma il progetto fu cancellato l’anno dopo per essere realizzato solo nel 2017 come fumetto. Lo stesso anno Netflix dichiarò di aver acquisito i diritti del film e di avere in programma una serie che fungesse da prequel, da sviluppare insieme alla Jim Henson Company.

La serie è stata rilasciata su Netflix il 30 agosto 2019.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito