Espandi menu
cerca

Scomparsa

2015 Francia Poliziesco France 2 Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 8 episodi
1 voto
8 8
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

La scomparsa di un’adolescente francese fa partire le indagini della polizia.

Scomparsa - Di cosa parla

La famiglia francese Morel si trova a Lione alla Festa della musica: quella sera la figlia adolescente Lea, 17 anni, scompare senza lasciare traccia. Sono tutti sconvolti: il padre Julien si mette in cerca della figlia, la madre Florence cerca di farsi forza. Il primo figlio, più grande di Léa, si sente in colpa per non averli accompagnati alla festa.

È compito del comandante di polizia Molina dare il via alle indagini e sarà lui a scoprire la personalità complessa della giovane e i segreti nascosti dietro un’apparente normalità.

I personaggi

La famiglia Morel è composta da Julien (Pierre-François Martin-Laval), il padre di Léa; Florence (Alix Poisson), la madre; Léa (Camille Razat), la ragazza scomparsa; Thomas (Maxime Taffanel), il fratello maggiore; Zoé (Stella Trotonda), la sorella minore; Jean (Laurent Bateau), fratello di Julien e zio dei tre ragazzi; Chris (Zoé Marchal), cugina dei ragazzi, figlia di Jean; Sophie (Muriel Combeau), la madrina di Léa.

Bertrand Molina (François-Xavier Demaison) è il comandante di polizia che si occupa delle indagini, aiutato da Camille Guérin (Alice Pol).

Mathias Tellier (Stéphane Debac) è il professore di francese di Léa.

Nicolas Barraut (Johan Libéreau) lavora al ristorante di proprietà dei Morel.

Paul (Yann Guillarme) è l’avvocato della famiglia Morel.

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Vedi tutto il cast

Commenti (1) vedi tutti

  • Miniserie francese del 2015 "Scomparsa " di genere Giallo Crime direi molto avvincente per la imprevedibilità dell'esito delle indagini . Ho iniziato a guardarlo non credendo che mi catturasse anche a"me" . Ottimo.

    commento di Utente rimosso (BERTO2023)
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    8 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv Scomparsa è disponibile in streaming su Infinity

Produzione e ricezione

La serie tv Scomparsa, composta da una stagione di 8 episodi di 52 minuti l’uno, è ispirata alla serie spagnola Desaparecida, trasmessa sulla tv spagnola tra ottobre 2007 e gennaio 2008.

L’idea della creatrice Charlotte Brändström era di realizzare una serie tipicamente francese in cui il tema poliziesco permettesse di parlare della famiglia.

Co-prodotta dalla società di produzione francese AT-Production e la televisione belga RTBF, è stata scritta da Marie Deshaires e Catherine Touzet, trasmessa in Belgio dal 19 aprile al 10 maggio 2015 su La Une e in Francia dal 22 aprile al 13 maggio 2015 da France 2.

In Italia è stata trasmessa su Canale 5 in prima visione dal 3 al 24 agosto 2016: attualmente è disponibile in streaming su Infinity.

L’accoglienza in Francia è stata molto positiva, al punto che la serie si è piazzata in prima posizione tra i programmi serali superando la serie americana Grey’s Anatomy.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La prima stagione della serie tv Scomparsa è stata trasmessa in Belgio dal 19 aprile al 10 maggio 2015 su La Une, poi in Francia dal 22 aprile al 13 maggio 2015 da France 2.

In Italia è stata trasmessa su Canale 5 in prima visione dal 3 al 24 agosto 2016: attualmente è disponibile in streaming su Infinity.

Vedi tutti i 8 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito