Espandi menu
cerca

Trapped

2015 Islanda Thriller RÚV In corso
Guida episodi Cast
3 stagioni - 33 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (2)
11 voti
6.5 6.5
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Le indagini su un cadavere mutilato rinvenuto nel porto di una città islandese si complicano quando una tormenta impedisce qualsiasi spostamento.

Trapped - Di cosa parla

Dopo l’arrivo di un traghetto danese nel porto della cittadina islandese di Siglufjörður, spunta dalle acque il cadavere mutilato di un ex abitante della città. Andri Olafsson, il capo della polizia, già angosciato da una serie di problemi personali, si occupa delle indagini tra lo sgomento degli abitanti, ma la situazione si complica quando il principale indiziato, che era sul traghetto, viene trovato morto; allo stesso momento una tormenta si abbatte sulla città impedendo sia al traghetto di ripartire sia qualsiasi altro spostamento da e verso la zona.

I personaggi

Andri Olafsson (Ólafur Darri Ólafsson) è il capo della polizia, aiutato dai poliziotti Hinrika (Ilmur Kristjánsdóttir) e Ásgeir (Ingvar Eggert Sigurðsson).

Agnes Eiríksdóttir (Nína Dögg Filippusdóttir) è l’ex moglie di Andri, Eiríkur Davidsson (Þorsteinn Gunnarsson) è suo padre e Þórhildur (Hanna María Karlsdóttir) è sua madre.

Sua sorella Dagný (Rán Ísóld Eysteinsdóttir) è morta sette anni prima delle vicende narrate, in un incendio. Era col suo ragazzo Hjörtur (Baltasar Breki Samper), che ha tentato invano di salvarla ed è sopravvissuto all’incendio.

Il nuovo compagno di Agnes si chiama Sigvaldi (Rúnar Freyr Gíslason); le due figlie che Agnes ha avuto insieme ad Andri sono Þórhildur (Elva María Birgisdóttir) e Perla (Júlia Guðrún Lovisa Henje).

Jonas Malakauskas (Vytautas Narbutas) è un trafficante lituano.

Joy (Grace Achieng) è una ragazza nigeriana, la cui sorella è Nishadi (Marta Quental).

Søren Carlsen (Bjarne Henriksen) è il capitano del traghetto.

Hrafn Eysteinsson (Pálmi Gestsson) è il sindaco della città di Siglufjörður, sposato con Kolbrún (Sigrún Edda Björnsdóttir).

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Vedi tutto il cast

Commenti (1) vedi tutti

  • Per noi orfani de L'ispettore Derrick, la serie islandese Trapped è una vera manna dal cielo. Voto: 8 pieno.

    leggi la recensione completa di andenko
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Seconda stagione

    10 episodi Vedi tutto
  2. Prima stagione

    15 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv Trapped è in streaming su TIMVision

Recensioni

Recensioni

La recensione più votata è positiva

andenko di andenko
8 stelle

Mi fa piacere essere il primo recensore di questa serie islandese, che scoprii per caso su TimVision e che mi ha appassionato molto. Non ho nulla contro i polizieschi "patinati" american style, ma per noi "orfani de L'ispettore Derrick" Trapped è una vera manna dal cielo. Personaggi veri, attori più bravi che belli, dinamiche umane che prevalgono nettamente su sparatorie e indagini… leggi tutto

Tutte le recensioni

Produzione e ricezione

Trapped è una serie tv islandese creata da Baltasar Kormákur (Jar City, The Deep, Resta con me) e prodotta da RVK Studios. Composta da due stagioni di dieci episodi ciascuna, è stata scritta da Sigurjón Kjartansson con Clive Bradley. Le riprese sono state realizzate tra dicembre 2014 e maggio 2015 nelle zone di Siglufjörður, Seyðisfjörður e Reykjavík.

L’anteprima mondiale è stata il 20 settembre 2015 nell’ambito del Toronto International Film Festival, dopodiché la serie è stata venduta a molti network del mondo, inclusa BBC, che l’ha programmata nell’arco del 2016 su BBC Four. La prima islandese è stata sul canale RÚV a partire dal 27 dicembre 2015.

È di settembre 2016 l’annuncio della produzione di una seconda stagione prevista per il 2018, che infatti è andata in onda a partire dal 26 dicembre 2018 su RÚV, poi su BBC Four a febbraio / marzo 2019.

In Italia la prima stagione è stata rilasciata su TIMVision il 5 febbraio 2018, mentre la seconda è disponibile dal 23 luglio 2019.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 2

La seconda stagione della serie tv Trapped è andata in onda a partire dal 26 dicembre 2018 su RÚV, poi su BBC Four a febbraio / marzo 2019. In Italia è disponibile dal 23 luglio 2019 su TIMVision.

Vedi tutti i 10 episodi

Stagione 1

La prima stagione della serie tv Trapped è stata vista in anteprima mondiale al Toronto International Film Festival il 20 settembre 2015. La prima televisiva islandese è avvenuta sul canale RÚV a partire dal 27 dicembre 2015.

In Italia è stata rilasciata su TIMVision il 5 febbraio 2018.

Vedi tutti i 15 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito