Espandi menu
cerca

Il prescelto

2019 Brasile Thriller Netflix Terminata
Guida episodi Cast
2 stagioni - 12 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (2)
Nessun voto
nd 0
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Tre medici, in Sudamerica per vaccinare una popolazione. si trovano bloccati in una comunità piena di segreti devota a un misterioso curatore.

Il prescelto - Di cosa parla

Tratta da un telefilm messicano, Il prescelto è un thriller brasiliano che racconta le difficoltà di tre medici che lavorano in un ospedale nel Pantanal, la più grande regione umida dell’America del sud. Le loro intenzioni sono nobili: inviati nello sperduto villaggio di Aguazul, dovrebbero vaccinare l’intera popolazione da una mutazione del virus Zika che potrebbe sterminarli tutti. Ma una volta arrivati lì la situazione si complica a causa dei segreti che la comunità nasconde, a cui si aggiunge la presenza di un misterioso curatore dai poteri sovrannaturali.

I tre medici si accorgeranno infatti che è difficile convincere la popolazione a vaccinarsi, quando sono tutti devoti a questo leader, il "prescelto" appunto, enigmatico e misterioso e soprattutto in grado di curare magicamente e senza medicine tutte le malattie. Per riuscire nell’intento i tre medici dovranno confrontarsi con l’eterno conflitto tra fede e scienza, oltre che con l’innata ostilità degli abitanti per i forestieri.

I personaggi

Lúcia Santeiro (Paloma Bernardi), Damião Almeida (Pedro Caetano) e Enzo Vergani (Gutto Szuster) sono i tre giovani medici mandati in Pantanal.

Il prescelto (Renan Tenca) è il leader della comunità di Aguazul.

Mateus (Mariano Mattos Martins) è un abitante del villaggio, il primo con cui i medici riescono a parlare e quello che spiega che nessuno vuole essere vaccinato perché, tanto, nessuno si ammala. È sposato con Zulmira (Tuna Dwek).

Silvino (Francisco Gaspar) è un pescatore locale incaricato di portare i tre medici ad Aguazul.

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    6 episodi Vedi tutto
  2. Seconda stagione

    6 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv Il prescelto è disponibile in streaming su Netflix dal 28 giugno 2019

Produzione e ricezione

La serie tv Il prescelto, composta da una stagione di 6 episodi di 45-50 minuti, è stata annunciata ufficialmente da Netflix a luglio 2018. Ispirata alla serie messicana Niño Santo, creata da Pedro Peirano (sceneggiatore di No - I giorni dell'arcobaleno) insieme a Mauricio Katz, è stata adattata per l’ambientazione brasiliana dagli sceneggiatori Raphael Draccon e Carolina Munhóz.

La serie è stata rilasciata su Netflix il 28 giugno 2019.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 2

La seconda stagione della serie televisiva Il Prescelto, composta di 6 episodi da 45 minuti ciascuno, è stata interamente pubblicata in streaming a livello internazionale su Netflix il 6 dicembre 2019.

Vedi tutti i 6 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito