Espandi menu
cerca

Tales of the City

1998-2019 USA Drammatico Netflix Terminata
Guida episodi Cast
3 stagioni - 20 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (2)
2 voti
6.5 6.5
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Tratta dalla serie di romanzi di Armistead Maupin, la miniserie Tales of the City torna a raccontare le vicende di Mary Ann Singleton e della sua famiglia, in quel di San Francisco.

Tales of the City - Di cosa parla

Tales of the City è una miniserie revival di un’acclamata saga; si ricongiunge infatti ai tre capitoli, inediti in Italia, che dal 1993 al 2001 erano già stati tratti dai romanzi di Armistead Maupin.

Mary Ann Singleton ritorna al n° 28 di Barbary Lane, San Francisco, dopo 23 anni di assenza in cui si è dedicata alla sua carriera televisiva. Si ricongiunge così al caro amico Michael, con cui va molto d’accordo, ma anche all’ex marito Brian e alla figlia Shawna, con cui i rapporti sono più tesi proprio a causa della sua scelta di trasferirsi. L’occasione è il compleanno dei 90 anni di Anna Madrigal, la sua proprietaria di casa transgender attorno a cui gravita tutta una serie di personaggi con cui Mary Ann rientra in contatto. Uno dei personaggi di cui seguiamo le vicende, per esempio, è Jake Rodriguez, uomo transgender, in crisi con la sua ragazza Margot Park da quando ha scoperto di essere attratto anche dagli uomini.

I personaggi

Mary Ann Singleton (Laura Linney) è una donna che torna a San Francisco dopo 23 anni, madre adottiva di Shawna.

Shawna Hawkins (Ellen Page) è la figlia adottiva di Mary Ann e Brian Hawkins (Paul Gross), che l’hanno adottata dopo la morte della madre biologica Connie (amica di Mary Ann).

Michael Tolliver (Murray Bartlett) detto Mouse è il migliore amico di Mary Ann.

Anna Madrigal (Olympia Dukakis) è la proprietaria di casa di Mary Ann, transgender 90enne.

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Laura Linney (Mary Ann) è un’attrice americana che ha ricevuto numerosi premi e nomination, il cui debutto è avvenuto a Broadway negli anni novanta. La ricordiamo, tra i tantissimi ruoli interpretati al cinema e in tv, in Potere assoluto (1996), The Truman Show (1998), Mystic River (2003), La famiglia Savage… Vedi tutto

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    10 episodi Vedi tutto

In streaming

La miniserie Tales of the City è disponibile in streaming su Netflix dal 7 giugno 2019

Produzione e ricezione

La miniserie Tales of the City, composta da 10 episodi di durata variabile dai 45 ai 60 minuti, è parte di una saga composta da altre tre miniserie, inedite in Italia. L’annuncio dello sviluppo di un revival della serie è stato dato da Netflix a giugno del 2017, ma solo ad aprile 2018 è stata ufficializzata la produzione di una miniserie di dieci episodi il cui showrunner sarebbe stato Laura Morelli (Orange Is the New Black). L’intera miniserie è stata rilasciata su Netflix il 7 giugno 2019.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito